SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Dragon Ball Gekishin Squadra, c'è ancora speranza per i MOBA | Recenione Dragon Ball: Gekishin Sq...
      PS5 , SWITCH , MOBILE , XBOX , PC
      8.3
    • Little Nightmares 3 è l'esperienza co-op che non ti aspetti | Recensione Little Nightmares 3
      PS5 , XSX , PC
      8.0
    • Bye Sweet Carole è una fiaba di pece, cenere e carbone | Recensione Bye Sweet Carole
      PC , PS5 , SWITCH , SWITCH2 , XSX
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Google ha pagato Activision, Nintendo, e altre per impedire la concorrenza

Google sembra abbia pagato molte aziende rivali per evitare che aprissero i loro app store, tra cui Activision, Nintendo e altre.

Advertisement

Immagine di Google ha pagato Activision, Nintendo, e altre per impedire la concorrenza
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 18/11/2022 alle 17:40

Google non ha avuto rivali nell'ambito degli app store perché, stando alle ultime informazioni, avrebbe pagato molte aziende per evitare che li aprissero.

Console come Nintendo Switch, che trovate sempre su Amazon, gioverebbero anche moltissimo dall'avere uno store di applicazioni dedicato.

In combinazione con il servizio Online, che migliorerà per altro nel corso del tempo, avere un app store dedicato sarebbe stata una grande svolta.

Ma Google, che di recente ha terminato il suo Stadia decretando anche la fine di alcune esclusive, ha impedito che potesse accadere.

Come riporta VGC, Google ha speso centinaia di milioni di dollari per impedire che altre società del settore potessero aprire degli app store rivali.

L'informazione arriva dalla causa che Epic Games sta intentando contro Google, per la vicenda di Fortnite, in cui sono riportate cifre di altri pagamenti rivolte a varie aziende (tramite Reuters).

Google avrebbe pagato Activision Blizzard circa $360 milioni in tre anni. Così come Riot Games, azienda di League of Legends, visto che sono stati versati a Tencent (azienda che ha quote in Riot) $30 milioni in un anno.

Nella causa vengono nominate anche Ubisoft e Nintendo in mezzo ad un elenco di 24 aziende, nel contesto delle accuse al gigante tecnologico di restrizioni antinconcorrenziali per quanto riguarda il mercato dei dispositivi mobile.

Secondo quanto riferito, gli accordi con gli sviluppatori includevano pagamenti per la pubblicazione su YouTube e crediti per annunci Google e servizi cloud. La Grande G ha affermato che questi accordi per mantenere gli sviluppatori soddisfatti riflettono una sana concorrenza.

Una situazione abbastanza importante da constatare. Il tutto nasce da Epic Games, la quale ha affermato che Google si è sentita minacciata dalla decisione di distribuire Fortnite per Android al di fuori del Play Store, una mossa che ha aggirato le commissioni del titolare della piattaforma con una nuova opzione di pagamento diretto e ha portato Google a rimuovere il gioco dalla sua piattaforma.

A proposito di Activision, di recente è emerso il vero motivo per cui Microsoft è stata sempre interessata all'azienda, ed è abbastanza prevedibile.

Per quanto riguarda Stadia, invece, fate attenzione ai vostri conti perché i rimborsi sono già partiti.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

16 anni fa usciva l'Uncharted più importante di sempre

Parlare oggi di Uncharted 2 significa parlare di un gioco che non cambiò soltanto Naughty Dog, ma cambiò anche il modo in cui guardavamo i single-player.

Immagine di 16 anni fa usciva l'Uncharted più importante di sempre
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Black Myth: Wukong riceve un update grande quanto un gioco

Black Myth: Wukong si aggiorna domani con un file da 100GB che porta nuovi contenuti e miglioramenti al gioco d'azione basato sulla mitologia cinese.

Immagine di Black Myth: Wukong riceve un update grande quanto un gioco
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Le console Xbox stanno davvero sparendo dai negozi?

Target e Walmart non rimuoveranno i prodotti Xbox dai loro negozi, contrariamente ai rumor diffusi durante il weekend secondo varie fonti.

Immagine di Le console Xbox stanno davvero sparendo dai negozi?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

No, Silent Hill 2 non starebbe per tornare di nuovo

Salóme Gunnarsdóttir, l'attrice che ha prestato la voce al personaggio di Maria nel remake di Silent Hill 2, ha spento le speranze di migliaia di fan.

Immagine di No, Silent Hill 2 non starebbe per tornare di nuovo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Allarme spoiler per Leggende Pokémon: Z-A, appare il Pokédex completo

Il mistero attorno a Leggende Pokémon: Z-A è ufficialmente crollato: a soli tre giorni dal lancio, il Pokédex completo del nuovo capitolo è apparso online.

Immagine di Allarme spoiler per Leggende Pokémon: Z-A, appare il Pokédex completo
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior notebook gaming: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior scheda video: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior TV gaming: classifica ottobre 2025
  • #4
    Uncharted e John Wick si "fondono" in un nuovo gioco
  • #5
    Need for Speed Underground 2, il remake dei fan è bellissimo
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.