God of War Ragnarok da record: Kratos e Atreus volano a quota 11 milioni

God of War Ragnarok continua la sua scalata macinando numeri su numeri, e ora è arrivato a 11 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Immagine di God of War Ragnarok da record: Kratos e Atreus volano a quota 11 milioni
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

11 milioni di copie vendute non sono poche e sorprendono anche per un gioco della portata di God of War Ragnarok.

Il canto del cigno di PlayStation 4 (trovate il titolo ancora su Amazon) è stato un successo facilmente prevedibile vista la portata mediatica del franchise rinato nel 2018.

È stato anche uno dei videogiochi più venduti del 2022, battuto solamente da veri juggernaut che pochi videogiochi possono battere.

E, anzi, God of War Ragnarok ha contribuito a risollevare generalmente le vendite dei videogiochi in calo durante il 2022.

A poche settimane dall'inizio del 2023, Santa Monica Studio fa i conti del successo della sua ultima produzione e sono conti notevoli.

Come ha svelato lo stesso studio tramite Twitter, la nuova avventura di Kratos e Atreus vola a 11 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

«Siamo incredibilmente onorati che God of War Ragnarok abbia venduto ufficialmente 11 milioni di copie! Niente di tutto questo sarebbe possibile senza il supporto dei nostri fan, quindi grazie per essere venuti in questo viaggio con noi!»

Numeri davvero pazzeschi per un'esclusiva, considerati i tempi che corrono. Ha certamente contribuito il fatto che fosse disponibile anche su PlayStation 4, ben più diffusa della sua cugina next-gen, ma rimane comunque un risultato notevole.

Spinto anche, come qualcuno sostiene, dal fatto che PlayStation 5 è stata venduta in bundle con God of War Ragnarok in una delle sue ultime offerte.

Il titolo di Santa Monica Studio è onnipresente in un certo senso, tanto che una parte di lui sarà presente anche all'interno del nuovo videogioco Marvel.

Il gioco Marvel della Hennig è stato annunciato a settembre dello scorso anno ed è stato confermato che vedrà la partecipazione di personaggi del calibro di Black Panther e Captain America.