SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime Dragon Ball Z: Kakarot -...
      PC , PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , SWITCH2
    • Shadow Labyrinth | Recensione - Quando Pac-Man incontra Hollow Knight Shadow Labyrint | Recens...
      PC , PS5 , SWITCH2 , SWITCH , XBOX
      7.5
    • Donkey Kong Bananza | Recensione - Il re della distruzione è tra noi Donkey Kong Bananza
      SWITCH2
      8.9
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Gearbox, studio di Borderlands, acquisito per $1.3 miliardi

L'acquisizione è firmata Embracer Group (THQ Nordic, Koch Media)

Advertisement

Immagine di Gearbox, studio di Borderlands, acquisito per $1.3 miliardi
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 03/02/2021 alle 09:22

Gearbox Software è stata acquisita per una cifra complessiva di $1.3 miliardi.

L'investimento porta la firma di Embracer Group, la compagnia svedese dietro THQ Nordic e Koch Media, che ha reso l'etichetta il suo settimo gruppo operativo "indipendente".

Con questa acquisizione, Gearbox espanderà le sue operazioni con nuovi studi e staff più grandi, con l'obiettivo di «creare nuovi brand» e acquistarne di altri già esistenti.

Randy Pitchford, volto noto della compagnia nonché suo co-fondatore e CEO, rimarrà a bordo come boss della compagnia.

Pitchford ha parlato della transazione come di «un propellente per l'eccitante futuro che abbiamo in programma», elogiando la strategia del CEO di Embracer, Lars Wingefors, di «alimentare e accelerare le ambizioni di una serie di compagnie imprenditoriali decentralizzate e di successo, ingrandendo il valore collettivo e i vantaggi della diversificazione attraverso l'intero gruppo».

Tra le IP e le serie curate da Gearbox troviamo anche Brothers in Arms, Aliens: Colonial Marines, Duke Nukem Forever, e il recentemente chiuso Battleborn.

L'affare si è chiuso con una transazione immediata da $363 milioni, metà in denaro e metà in azioni di Embracer, con un ulteriore $1 miliardo ($360 milioni in azioni e il resto in denaro) se Gearbox otterrà i risultati finanziari stabiliti in sei anni.

Il solo progetto noto della casa texana in questo momento, dopo il lancio di Borderlands 3, è il film dedicato alla serie shooter.

Embracer Group ha acquisito, dalla fine del 2019 ad oggi, ben 23 studi di sviluppo, tra cui team più piccoli come due realtà italiane (Milestone inclusa), Tarsier Studios (Little Nightmares), 4A Studios (Metro) e Warhorse Studios (Kingdom Come Deliverance), e conglomerati come Saber Interactive.

In aggiunta all'affare Gearbox, la compagnia ha annunciato di aver acquisito anche lo sviluppatore mobile Easybrain, per un massimo di $765, e Aspyr Media, per fino a $450, studio attivo nel campo dei port su Mac, Linux e mobile che ora opererà sotto Saber Interactive.

Volete mettere le mani sulla clamorosa Borderlands: The Handsome Collection a prezzo stracciato? Approfittate di questa offerta che trovate su Amazon

Fonte dell'articolo: kotaku.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mortal Kombat 2 si scatena nel primo trailer ufficiale in italiano

Dopo una lunghissima attesa, Warner Bros. ha finalmente svelato il primo trailer ufficiale del film Mortal Kombat 2: vediamolo doppiato in italiano!

Immagine di Mortal Kombat 2 si scatena nel primo trailer ufficiale in italiano
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Donkey Kong Bananza fa "arrabbiare" i fan di Clair Obscur

Donkey Kong Bananza è un successo, ma non tutti sembrano prenderla bene. I fan di Clair Obscur: Expedition 33 hanno scatenato una polemica.

Immagine di Donkey Kong Bananza fa "arrabbiare" i fan di Clair Obscur
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

L'ultimo update PS5 avrebbe migliorato i giochi su PS5 Pro

Alcuni utenti segnalano prestazioni migliorate su alcuni videogiochi per PS5 Pro, dopo l'ultimo aggiornamento di sistema per le console PS5.

Immagine di L'ultimo update PS5 avrebbe migliorato i giochi su PS5 Pro
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Prime Gaming, disponibili 2 nuovi giochi gratis di luglio 2025

Da questo momento sono disponibili 2 nuovi giochi gratis da riscattare su Prime Gaming: vediamo insieme quali e dove scaricarli.

Immagine di Prime Gaming, disponibili 2 nuovi giochi gratis di luglio 2025
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ad alcuni fan di Zelda non piace l'attrice del film

In molti speravano di vedere Schafer nel ruolo di Zelda nel film, giudicandola fisicamente perfetta per incarnare la principessa di Hyrule.

Immagine di Ad alcuni fan di Zelda non piace l'attrice del film
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Set LEGO in preorder: elenco completo - Luglio / Agosto 2025
  • #3
    Migliori microSD Express per Nintendo Switch 2 - Luglio 2025
  • #4
    Cuffie o auricolari da gaming: quali acquistare?
  • #5
    EA Sports FC 26, annunciata la data d'uscita ufficiale!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.