SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

GameStop, rubano PS5 per $5mila: manager licenziato in tronco

Colpo grosso in un GameStop statunitense, dove alcune persone hanno rubato PS5 per un totale di $5mila dollari portando ad un licenziamento.

Advertisement

Immagine di GameStop, rubano PS5 per $5mila: manager licenziato in tronco
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 02/02/2023 alle 20:17

Il manager di un GameStop statunitense si è ritrovato un licenziamento lampo, dopo un furto di PlayStation 5 per $5mila.

Come sapete la console è stata per lungo tempo introvabile, tanto che su Amazon è praticamente sempre non disponibile.

Anche se PS5 ora è in un momento decisamente migliore, visto che Sony sta celebrando quello che sembra essere il suo miglior trimestre di sempre.

In Italia, Sony ha voluto celebrare anche il nuovo anno con la nuova infornata di scorte in un modo decisamente particolare, e decisamente appariscente mettendo una console gigante a Roma.

Kotaku riporta una storia a dir poco surreale che coinvolge un GameStop statunitense, in cui c'è chi ha fatto un gesto estremo per avere una PS5.

Due uomini hanno deciso di rapinare un negozio della catena di Easton, in Pennsylvania, puntando ad un quantitativo di PlayStation 5 per $5mila.

I due hanno fatto irruzione nel negozio quando il manager del negozio era da solo, che non ha potuto far altro che arretrare di fronte alle minacce e lasciare ai ladri via libera.

Una settimana dopo GameStop ha deciso di licenziare il manager, dopo 13 anni di onorato servizio. Un gesto che, per altro, ha portato molti altri dipendenti a licenziarsi per protesta, in solidarietà con il manager.

Secondo il dipartimento di polizia regionale coloniale e l'apparente filmato di sorveglianza del negozio, i due rapinatori sono entrati nel negozio fingendosi clienti e hanno chiesto informazioni sull'acquisto di una PS5.

L'impiegato di turno quindi si è recato sul retro, dove erano custodite le console, per controllare la disponibilità delle stesse. A quel punto i ladri sono entrati in azione, mettendo spalle al muro il manager.

Sebbene nessuno dei due rapinatori abbia mostrato una pistola, gli inquirenti hanno dichiarato che al manager è stato intimato di alzare le mani con annesse minacce. Uno degli uomini ha poi portato fuori dal negozio la pila di PS5 mentre il secondo è rimasto a tenere d'occhio il manager, chiudendolo poi nel ripostiglio e lasciandolo nel negozio.

Una storia davvero incresciosa figlia del fatto che la console è rimasta introvabile per tanto tempo. Speriamo che, con l'aumento delle scorte, queste storie siano solo un lontano ricordo.

A proposito di licenziamenti, GameStop ha tagliato di recente moltissimi posti di lavoro, tra cui anche quelli relativi al settore NFT.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto

PS5 Digital E Chassis: la nuova versione è uscita in Europa in silenzio, senza che nessuno se ne accorgesse: ecco cosa cambia.

Immagine di È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre

PlayStation Plus: sono stati svelati i giochi che lasceranno il catalogo a ottobre 2025. Leggi la lista completa nella nostra notizia.

Immagine di 4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica

Regno Unito, giocatrice di GTA 5 si ritrova la “caccia alla polizia” in salotto: quando la realtà supera la fantasia. Leggi i dettagli.

Immagine di GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?

Il formato fisico su PlayStation oggi rappresenta appena il 3% dei ricavi Sony, e quelle cifre suonano come un atto notarile postumo.

Immagine di Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no

God of War serie TV: Christopher Judge si defila, casting di Kratos ancora un mistero. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #4
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.