News 2 min

Fortnite sta incassando cifre fuori di testa (che vi piaccia o no)

Il battle royale di Epic è inarrestabile e lo sarà ancora per molto.

Dopo una rapida ascesa nel corso del 2018, Fortnite è diventato un vero e proprio fenomeno di massa.

Il battle royale ha infatti dato via a un franchise assolutamente variegato e redditizio, tanto che i nuovi dati finanziari confermano dei risultati davvero da capogiro.

Il documento, reso pubblico a seguito della battaglia giudiziaria tra Epic e Apple (e che ha portato alla rimozione del gioco dall’App Store), conferma che Fortnite ha portato a Epic più di 9 miliardi di dollari nel 2018 e nel 2019.

Il punto forte è però un altro: pur non rivelando nel dettaglio quanto Epic abbia guadagnato da Fortnite, la società ha riportato profitti per oltre 5,5 miliardi di dollari in due anni.

Le entrate di Fortnite hanno quindi superato di gran lunga quelle di qualsiasi altra attività o gioco di cui Epic detiene i diritti.

Un titolo come Rocket League, di proprietà di Epic dal 2019, ha incassato “solo” 108 milioni nel 2018 e nell’anno successivo.

Ma non solo: anche il motore grafico proprietario di Epic, l’Unreal Engine, ha portato nelle casse della compagnia 221 milioni di dollari nello stesso lasso di tempo.

Epic Game Store, lanciato alla fine del 2018, ha invece fatto registrare 235 milioni di dollari tra il 2018 e il 2019.

Leggi anche: Fortnite, un vero calciatore debutta nel battle royale di Epic Games

Ad ogni modo, che il battle royale fosse un successo lo si sapeva già: il gioco arriva a incassare oltre tremila euro al minuto, grazie al supporto di una community composta da migliaia di giocatori.

Resta da vedere se il successo del titolo Epic Games, a conti fatti uno dei più influenti e significativi degli ultimi anni, durerà anche nel corso del 2020 e del 2021.

Fortnite ha da poco invaso anche il mondo dei fumetti grazie al crossover DC con Batman, il quale sta andando letteralmente a ruba anche nel nostro paese.

Se volete portare subito a casa il secondo numero di Batman Fortnite Punto Zero, approfittate subito della disponibilità su Amazon.