Fortnite presenta un nuovo modo di giocare

La versione 19.30 della modalità Battaglia Reale di Fortnite è ricca di novità.

Immagine di Fortnite presenta un nuovo modo di giocare
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Fortnite, il fenomeno battle royale di Epic Games che ha conquistato il cuore di milioni di fan in tutto il mondo, si prepara ora a una piccola rivoluzione.

Il gioco ha sempre offerto ai giocatori una moltitudine di modi diversi per divertirsi nelle varie battaglie online, a cui si aggiunge una novità davvero molto particolare.

Del resto, le ultime settimane sono state particolarmente tumultuose per Fortnite, tanto che il team di Epic Games ha deciso di un regalo per farsi perdonare, completamente gratis.

Senza contare che il battle royale e Uncharted si incontreranno presto in un nuovo crossover in arrivo il 17 febbraio. Ora, però, è il turno di una novità realmente particolare

Via sito ufficiale, Epic Games ha confermato che con l’arrivo della versione 19.30 della modalità Battaglia Reale di Fortnite verranno introdotti anche i nuovi comandi giroscopici.

Disponibile su console e PC, l'update permetterà ai giocatori di controllare la telecamera ruotando semplicemente il controller, introducendo anche il flick stick.

L'aggiunta dei comandi giroscopici opzionali a Fortnite su piattaforme che supportano il giroscopio - ossia anche su PS4, PS5 e PC - andranno a sommarsi a quelle già presenti su Nintendo Switch e Android.

Inoltre, sempre e solo con la nuova versione 19.30 Epic Games ha rimosso la schermata di gioco iniziale e che consentiva di scegliere la modalità di gioco tra Salva il mondo, Battaglia Reale o Modalità Creativa.

Insomma, il nuovo update porta un bel po' di novità all'intero pacchetto, che la community di giocatori avrà modo di testare sul campo a dovere.

Infine, con il nuovo aggiornamento adesso si parte direttamente dalla lobby, da cui poi sarà possibile unirsi direttamente a un gruppo di gioco e dare così il via alle partite.

Restando in tema, avete letto che il battle royale di Epic Games ha dato ultimamente benvenuto a uno dei personaggi più iconici di sempre?

Il Monopoly di Fortnite è quella cosa che non sapevate di volere, soprattutto a questo prezzo.