SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Fortnite e Coca-Cola ci regalano l'evento più cyberpunk di sempre

Siamo abituati alle partnership più assurde ma, si sa, la creatività va oltre ogni limite. Fortnite e Coca-Cola ce ne mostrano di nuovi.

Advertisement

Immagine di Fortnite e Coca-Cola ci regalano l'evento più cyberpunk di sempre
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 05/04/2022 alle 20:03

Oltre ad essere un videogioco inarrestabile, Fortnite è un veicolo pubblicitario molto attraente, anche per aziende gigantesche come Coca-Cola.

Il battle royale di Epic Games è stato in grado di scuotere il mercato dei videogiochi, diventando un vero e proprio fenomeno di costume e culturale.

Abbiamo imparato a vedere le cose più improbabili accadere all'interno di Fortnite. Potevate pensare, ad esempio, di vedere le icone PlayStation più famose come personaggi giocabili?

Per non parlare di The Rock che non è nel gioco nei panni di sé stesso, ma come uno dei personaggi storici della lore del battle royale.

E proprio quando pensavamo che Fortnite potesse raggiungere un punto massimo nel suo proporre attività ed eventi, arriva Coca-Cola.

L'azienda che produce la famosa bevanda ha creato una sua isola, chiamata Pixel Point, all'interno della modalità Creativa di Fortnite. Un'isola con quattro mini-giochi multiplayer "ispirati dai sensi", qualunque cosa significhi.

Pur non trattandosi di un crossover ufficiale con il battle royale, l'iniziativa serve a lanciare un nuovo marchio della Coca-Cola, chiamato Byte.

Si tratta di un'edizione limitata al "gusto pixel", una bevanda nata nel metaverso e pensata per soddisfare i videogiocatori. Che sapore hanno i pixel? Bella domanda.

Se già può suonare strano la creazione di un evento virtuale per lanciare una bevanda, che verrà venduta nel mondo reale, c'è un altro colpo di scena.

Potrete provare in anteprima Coca-Cola Byte, che verrà commercializzata nelle prossime settimane, all'interno di Fortnite. Il vostro avatar potrà berla, ma sarà solo lui a sapere il reale gusto dei pixel.

Potrete farla bere anche ad Ezio Auditore, che da oggi è uno dei nuovi personaggi all'interno di Fortnite.

Chissà se questa iniziativa sarà accolta meglio dell'ultima pubblicità di Coca-Cola a tema gaming, che era stata massacrata dai giocatori.

Fortnite è capace di accogliere le cose più incredibili, ormai l'abbiamo capito, ma anche di creare attività di beneficenza dagli esiti stupefacenti.

Volete un po' di vera Coca-Cola, potete acquistare delle bottiglie (vere, lo sottolineiamo) su Amazon!
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Don't Nod conferma i nuovi licenziamenti: «Talento e impegno fondamentali»

Don't Nod, sviluppatore di Lost Records e Jusant, procede con una riduzione del personale a causa di difficoltà finanziarie.

Immagine di Don't Nod conferma i nuovi licenziamenti: «Talento e impegno fondamentali»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Nintendo si prepara a modificare i prezzi, ma non in Italia

Nintendo ha annunciato un adeguamento dei prezzi per la famiglia di console Switch, giochi e accessori nel mercato canadese.

Immagine di Nintendo si prepara a modificare i prezzi, ma non in Italia
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Alcuni attori di Death Stranding 2 hanno messo in difficoltà Kojima

In Death Stranding 2 ci sono pochi attori giapponesi, e Hideo Kojima ha spiegato che non li usa perché sono troppo belli.

Immagine di Alcuni attori di Death Stranding 2 hanno messo in difficoltà Kojima
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Electronic Arts annuncia il ritorno sul campo da basket

Dopo il successo di College Football 25, Electronic Arts annuncia il ritorno del suo basket, con un focus sul circuito universitario.

Immagine di Electronic Arts annuncia il ritorno sul campo da basket
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PlayStation Plus, disponibili i giochi gratis di luglio 2025

Il mese di luglio inizia con 3 nuovi giochi gratis da riscattare per gli utenti iscritti a PlayStation Plus Essential: ecco la lista completa.

Immagine di PlayStation Plus, disponibili i giochi gratis di luglio 2025
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi PS5 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Giochi Xbox in uscita: luglio 2025
  • #3
    Migliori sedie gaming - Luglio 2025
  • #4
    Migliori cuffie da gaming - Luglio 2025
  • #5
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.