SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Fortnite, dataminer anticipa una meccanica che rivoluzionerà il gameplay

Pronti a farvi largo a suon di scivolate?

Advertisement

Immagine di Fortnite, dataminer anticipa una meccanica che rivoluzionerà il gameplay
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Bellacicco

a cura di Francesco Bellacicco

Redattore

Pubblicato il 19/09/2021 alle 10:13

Domenica 12 settembre ha coinciso con il termine di Fortnite Stagione 7 Capitolo 2 grazie all'evento Operazione Cieli di Fuoco, che ha ufficialmente spianato la strada alla Stagione 8 Al Cubo.

Il battle royale firmato Epic Games ha tenuto l'utenza sulle spine fino all'ultimo e le anticipazioni su quello che la nuova stagione avrebbe avuto in serbo si sono succedute con insistenza.

La presenza di portali alieni e dimensioni parallele, suggerita da un leak risalente alla settimana scorsa, si è infine rilevata attendibile.

Il lancio dei nuovi contenuti è stato ulteriormente arricchito dalla presenza di un celebre antagonista della scuderia Marvel, riscattabile nel gioco a patto di aver raggiunto il livello 100.

Ma stavolta sembra che le novità non si limiteranno alla canonica introduzione di nuove armi, personaggi, location e quant'altro, ma includeranno anche una nuova meccanica.

Stando a quanto affermato dal dataminer HYPEX, parecchio ferrato in materia di Fortnite, questa meccanica si concretizzerebbe in uno "Sliding", una sorta di scivolata che dovrebbe essere introdotta a breve.

La nuova abilità permetterebbe di aumentare il campo visivo (FoV) nel momento in cui l'azione verrà eseguita e comprenderebbe un effetto della telecamera simile a uno scossone.

HYPEX sostiene che la scivolata avrà un tempo di ricarica di due secondi, ma non sa se sarà equipaggiabile a piacimento o inserita di default per tutti gli utenti (via GameRant).

In merito a quando questa nuova abilità farà il suo ingresso nel gioco, il dataminer non si è voluto pronunciare, ma è probabile che possa arrivare a breve come ciliegina sulla torta di tutte le novità introdotte con la Stagione 8 Al Cubo.

Un altro leak attendibile prevede l'ingresso di un pezzo da 90 nel roster di Fortnite, che stavolta arriverebbe direttamente dalla scuderia DC Comics.

Ricordate la causa tra Epic Games e Apple? Di recente c'è stata una svolta e sembra che l'annosa sfida legale si stia avviando verso una conclusione.

Che il prodotto di Epic Games sia molto divertente è un'affermazione difficile da smentire, e le mamme dei pro player sembrano pensarla allo stesso modo.

Se amate Fortnite e Nintendo Switch, non potete farvi sfuggire Nintendo Switch Lite, in offerta su Amazon a un prezzo molto interessante.

Fonte dell'articolo: gamerant.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.