News 2 min

Final Fantasy XV sarà pure odiato, ma ha raggiunto un nuovo record di vendite

Final Fantasy XV è stato un episodio molto discusso della saga di JRPG di Square Enix ma, comunque, sta vendendo molto bene.

Di Final Fantasy XV si è parlato tantissimo all’epoca della sua uscita, e non sempre con dei toni troppo lusinghieri.

L’episodio della saga di Square Enix, che potete recuperare su Amazon, ha avuto l’ardire di cambiare molti degli stilemi classici della serie, e non tutti i fan hanno accolto la cosa con entusiasmo.

Proprio per questo Final Fantasy XVI è molto atteso e, stando alle ultime dichiarazioni del team di sviluppo, non mancherà tanto prima di poterlo vedere.

Mentre il quattordicesimo capitolo, sempre più amato, continua ad aggiornarsi e fornire nuovi contenuti ai giocatori.

I fan della serie sono stati sempre molto divisi su Final Fantasy XV, e ancora oggi l’avventura di Noctis e i suoi fa accendere gli animi della community.

Tuttavia, come riportano i recenti dati di vendita, il quindicesimo capitolo della fantasia finale ha comunque totalizzato le sue buone vendite.

L’annuncio del risultato è arrivato tramite l’account Twitter ufficiale del gioco, che celebra con gioia i milioni di copie vendute.

Precisamente dieci milioni di copie vendute in tutto il mondo, come recita il tweet nella lingua del Sol Levante:

«#FINAL FANTASY XV” ha raggiunto i 10 milioni di unità vendute in tutto il mondo! Grazie per il vostro sostegno! ✨ Non vediamo l’ora del vostro continuo supporto di #FF15!»

Insomma, nonostante tutte le critiche (giuste o sbagliate che siano) rivolte al gioco, alla fine Final Fantasy XV è riuscito a ricavarsi il suo pubblico affezionato.

Merito anche, probabilmente, della versione PC che ha dato un ulteriore boost al gioco, facendolo arrivare su una piattaforma che di solito non era molto presidiata dalla saga.

Il periodo in cui arriva questa notizia è molto propizio, perché Square Enix sta preparando qualcosa di grosso per festeggiare i 35 anni del franchise.

Mentre il Final Fantasy VII definitivo verrà finalmente pubblicato a breve, con dei contenuti inediti e delle novità attese da molti fan.