News 2 min

Final Fantasy XIV arriva su PS5 (con upgrade gratis), ecco la nuova espansione

Tante novità gradite per i fan di Final Fantasy XIV

Nel corso del Final Fantasy XIV Announcement Showcase sono state svelate diverse novità che faranno sicuramente felici i fan dell’MMO di Square Enix.

Durante la presentazione, svoltasi la scorsa notte, è stato infatti svelato Final Fantasy XIV Endwalker, una nuovissima espansione che fungerà anche da patch 6.0 per il titolo ed il cui rilascio è previsto per la sessione autunnale di quest’anno.

All’interno di una nota riportata da Gematsu, scopriamo che «Final Fantasy XIV Endwalker concluderà l’arco narrativo iniziato con A Realm Reborn» e che «la nuova espansione porterà un’abbondanza di nuove caratteristiche, tra cui diversi nuovi job, un innalzamento del level cap, nuove vaste aree da esplorare, aggiornamenti al sistema di battaglia e diverse nuove sfide da superare».

Gli annunci però non terminano qui, perché è stata svelata la finestra di lancio dell’upgrade di Final Fantasy XIV su PlayStation 5, una vera edizione next-gen per sfruttarne pienamente le caratteristiche.

L'ultima espansione di Final Fantasy XIV si chiamerà Endwalker

Tra i miglioramenti apportati rispetto a Final Fantasy XIV su PlayStation 4 troveremo, secondo quanto riportato, «frame rate notevolmente migliorati, tempi di caricamento più rapidi, supporto alla risoluzione in 4K»

La versione su PlayStation 5 uscirà in versione Open Beta il 13 Aprile, accessibile dunque sia da giocatori vecchi che da quelli nuovi.

Durante questa fase di testing, i possessori della versione PlayStation 4 avranno la possibilità di fare l’upgrade alla versione PlayStation 5 senza costi aggiuntivi, mentre i nuovi giocatori potranno comunque scoprire il gioco grazie all’apposita prova gratuita.

I fan della serie avranno certamente modo di essere felici per tutte queste novità, che potrebbero non essere finite qui. Fra un paio di settimane infatti potrebbero arrivare novità dedicate a Final Fantasy VII Remake.

Una settimana ricca di annunci, dato che qualche giorno fa è stato anche svelato che un capitolo di Final Fantasy arriverà su Game Pass tra i titoli di questo mese.

Se siete appassionati della serie, non fatevi scappare Final Fantasy VII Remake, disponibile ad un prezzo speciale.