Final Fantasy XIV Mobile sta per arrivare, ci sono novità

Con l'uscita di Final Fantasy XIV Mobile in Cina è questione di poco tempo prima che Square Enix lo lanci in tutto il mondo.

Immagine di Final Fantasy XIV Mobile sta per arrivare, ci sono novità
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Final Fantasy XIV continua la sua vita negli ecosistemi online, e dopo l'annuncio iniziale sta per arrivare il momento dell'approdoto di Final Fantasy XIV Mobile in Cina.

L'MMORPG di culto (lo trovate su Amazon) ha continuato a collezionare una schiera sempre più folta di appassionati e, con questa nuova versione del gioco, Square Enix punta ad allargare notevolmente il numero di giocatori.

Mentre Square Enix mantiene il riserbo su molti dettagli riguardanti il lancio globale, i recenti aggiornamenti provenienti dal mercato cinese offrono uno sguardo entusiasmante sulle novità che attendono i giocatori (tramite PCGamesN).

Secondo un post pubblicato sull'account ufficiale della versione mobile di FFXIV sulla piattaforma cinese Bilibili, il gioco debutterà in Cina già a giugno di quest'anno.

Questo annuncio rappresenta la prima conferma ufficiale di una finestra di lancio dopo che Square Enix aveva formalmente presentato il progetto l'anno scorso. Per quanto riguarda il pubblico occidentale, la software house giapponese aveva precedentemente dichiarato che il lancio globale sarebbe avvenuto "poco dopo" quello cinese, suggerendo che potremmo vedere Final Fantasy XIV Mobile sui nostri dispositivi nei primi mesi del 2025.

Sviluppato da Lightspeed Studios sotto la supervisione di Square Enix, il gioco è stato svelato dal direttore Naoki Yoshida attraverso i profili ufficiali di FF14 Mobile creati per l'occasione.

Nonostante utilizzi lo stesso mondo, le stesse razze e lo stesso sistema di job del gioco base, Final Fantasy XIV Mobile non sarà un porting diretto.

Sul fronte del gameplay, Final Fantasy XIV Mobile introdurrà funzionalità specifiche per adattarsi all'interfaccia touch e alle sessioni di gioco potenzialmente più brevi tipiche del mobile gaming. Tra queste spicca un sistema di auto-pathing che permetterà ai giocatori di muoversi automaticamente verso l'obiettivo successivo mentre si consultano i menu o si gestiscono altre attività.

Per saperne di più non ci resta che aspettare, mentre il brand di Final Fantasy XIV si è allargato con altri prodotti interessanti come il gioco di ruolo tabletop.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.