SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Final Fantasy VIII, ecco Squall e Rinoa con un cambio di look estremo

I protagonisti di Final Fantasy VIII sono, come in altri della saga, dei personaggi iconici che rimangono nel cuore. Anche con la barba.

Advertisement

Immagine di Final Fantasy VIII, ecco Squall e Rinoa con un cambio di look estremo
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 04/05/2022 alle 15:20

Gli eroi di Final Fantasy sono una delle fonti del successo del franchise creato da Hironobu Sakaguchi, senza dubbio.

Come Squall e Rinoa, protagonisti dell'ottavo capitolo della saga (che potete recuperare su Amazon), e che sono tra i più amati dai fan.

Protagonisti di un gioco così amato che qualcuno ha conservato lo scontrino del suo acquisto, per ben 23 anni.

Per altro Rinoa è tornata di recente ma, nella speranza di non infrangere le vostre speranze, non in un gioco legato a Final Fantasy VIII in qualche modo.

Tra le cose più belle che producono i fan, di Final Fantasy e non, sono sicuramente le fan art. Ma anche le rielaborazioni degli aspetti dei personaggi più amati.

Personaggi con abiti diversi, scambiati tra di loro, magari con un genere invertito oppure con capelli e barba differenti.

Qualcuno su Reddit (ovviamente) ha provato a giocare con l'aspetto di Rinoa e Squall. Quest'ultimo, per altro, protagonista di uno dei meme più famosi della community videoludica ("you're the best looking guy around here").

Come sarebbe la coppia di eroi con un'estetica differente? Ecco qua:

Squall con la barba è praticamente un'altra persona e, effettivamente, non sfigurerebbe in una storia differente da quella di un JRPG classico.

Rinoa bionda, con gli occhiali, è praticamente Quistis. È davvero incredibile la somiglianza con l'altro personaggio del roster di eroi di Final Fantasy VII.

Tutti e due sembrano quasi una coppia di influencer moderni. Il che, curiosamente, potrebbe essere un tema molto interessante per un prossimo titolo contemporaneo della saga. Nel dubbio, non ascoltate questa nostra idea, amici di Square Enix.

Un periodo per altro turbolento per l'azienda, che si ritrova con una cessione davvero molto importante per il mercato videoludico.

Per i giocatori più navigati di Final Fantasy VIII, invece, sappiate che qualcuno ha battuto una Omega Weapon proprio con Rinoa... ma al livello 11.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PlayStation Plus, disponibili i giochi gratis di luglio 2025

Il mese di luglio inizia con 3 nuovi giochi gratis da riscattare per gli utenti iscritti a PlayStation Plus Essential: ecco la lista completa.

Immagine di PlayStation Plus, disponibili i giochi gratis di luglio 2025
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Scoppia il caso The Alters per l'IA generativa: 11 bit si scusa

Alcuni giocatori hanno notato chiari esempi di un utilizzo di IA generativa non dichiarata in The Alters: arrivano le scuse degli sviluppatori.

Immagine di Scoppia il caso The Alters per l'IA generativa: 11 bit si scusa
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Xbox Game Pass, disponibili da ora i primi giochi gratis di luglio

Su Xbox Game Pass sono ufficialmente disponibili i primi 2 giochi gratis di luglio 2025: c'è anche un grande ritorno per i fan di Tomb Raider.

Immagine di Xbox Game Pass, disponibili da ora i primi giochi gratis di luglio
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

C'è un gioco gratis PS Plus di luglio che sta dando problemi

PS Plus luglio 2025: Diablo IV non si scarica per molti utenti, spunta un fastidioso errore legato alla beta. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un gioco gratis PS Plus di luglio che sta dando problemi
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Donkey Kong Bananza spacca, lo abbiamo provato!

Abbiamo passato tre ore in compagnia di Donkey Kong Bananza, il nuovo platform 3D di Nintendo in arrivo come seconda grande esclusiva di Switch 2.

Immagine di Donkey Kong Bananza spacca, lo abbiamo provato!
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi PS5 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Giochi Xbox in uscita: luglio 2025
  • #3
    Migliori sedie gaming - Luglio 2025
  • #4
    Migliori cuffie da gaming - Luglio 2025
  • #5
    Migliori tablet da gaming - Luglio 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.