News 2 min

Final Fantasy di Studio Ghibli è la cosa migliore che vedrete oggi

La saga Square secondo Hayao Miyazaki? Quasi.

La saga di Final Fantasy non ha certo bisogno di presentazioni, essendo una delle più note e amate di sempre, specie nel panorama ormai vastissimo dei JRPG.

Final Fantasy VII Remake Intergrade, ultimo capitolo disponibile su PS5 da pochi mesi, ha sottolineato che i fan non sono assolutamente stanchi di vivere nuove “fantasie finali”, specie nella nuova generazione di console.

Vero anche che nulla batte i grandi classici, vale a dire i capitoli usciti nelle scorse decadi, specie quelli apparsi nella gloriosa generazione di PS1 e PS2, forti di alcuni remake fatti in casa davvero niente male.

Del resto, non sorprende infatti che sia in arrivo anche una serie animata per ragazzi dedicata proprio a uno degli episodi migliori dell’era a 32-bit.

 

Ora, qualcuno si è spinto ancora oltre, realizzando un mash-up realmente sorprendente: stiamo parlando dell’artista Sara Shepard Hacha, la quale ha condiviso sui propri canali delle opere davvero uniche.

Sara ha infatti deciso di “fondere” alcuni tra i più amati capitoli della saga di Final Fantasy con diverse, iconiche sequenze tratte dai film animati dello Studio Ghibli.

Otto immagini, ognuna relativa a un diverso capitolo della serie Square Enix che ricalca in tutto e per tutto le scene dei più bei film dello studio cinematografico di film d’animazione giapponese fondato nel 1985 a Tokyo da Hayao Miyazaki.

Il risultato, come potete ammirare voi stessi grazie alle immagini che trovate poco sotto e poco sopra, è davvero unico e affascinante.

Da Cloud e Aerith di Final Fantasy VII, passando per Tidus e Yuna, Squall e Rinoa e moltissimi altri, tutti sembrano legarsi alla perfezione allo stile e al look delle opere di Studio Ghibli, ormai entrate nell’immaginario collettivo.

Le opere originali della bravissima artista di origini spagnole possono essere visionate direttamente anche nel suo profilo Twitter ufficiale.

Grazie all’impegno di un appassionato, è possibile dare un’occhiata anche a Final Fantasy X in “versione” next-gen, con Unreal Engine e Ray Tracing.

Ma non solo: avete visto anche che Final Fantasy IX è “tornato in vita” grazie a delle concept art realmente sorprendenti?

Infine, alcune settimane fa il papà di Final Fantasy, Hironobu Sakaguchi, ha rivelato quale sarà il suo ultimo gioco prima del ritiro ufficiale dal mondo dei videogames.

Potete ancora lanciarvi all’avventura con Final Fantasy VII Remake, vostro ad un prezzo scontato su Amazon!