Final Fantasy IX "rivive" in attesa della serie anime

Gidan, Vivi e tutti gli eroi della nona fantasia finale si mostrano nella loro forma migliore.

Immagine di Final Fantasy IX "rivive" in attesa della serie anime
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Final Fantasy IX ha compiuto da poco vent’anni, consacrandosi come uno dei capitoli dell'era PSOne più amati di tutti i tempi (senza nulla togliere agli episodi VII e VIII).

Considerando il successo di JRPG decisamente più al passo coi tempi come Final Fantasy VII Remake Intergrade, FFIX abbraccia la classica visione ruolistica coi combattimenti casuali a turni, da sempre amata dai nostalgici incalliti.

Final Fantasy IX è così ben visto dalla community di giocatore che qualcuno si è prodigato nella realizzazione di un fan remake non ufficiale realmente sorprendente.

Senza contare che una serie animata (questa volta ufficiale) basata proprio sulla nona "fantasia finale" è in sviluppo dai francesi di Cyber ​​Group Studios, in collaborazione con Square Enix.

Ora, l'artista @nanana_2s ha realizzato un piccolo miracolo, pubblicando alcune strepitose immagini che raffigurano proprio una versione anime di Final Fantasy IX, assolutamente plausibile.

Negli screen, che trovate anche poco più in basso, potete ammirare alcuni dei protagonisti storici del nono capitolo, tra cui il protagonista Gidan Tribal, passando per Garnet, Vivi e l'amatissimo Adalberto Steiner.

Non manca neppure un'immagine dedicata a un primo piano di Kuja, l'antagonista principale del gioco con la sua folta chioma bianca.

Poco più in basso, trovate altri screen dedicati a queste splendide fan art di Final Fantasy IX.

Per quanto riguarda la serie animata ufficiale, al momento le informazioni rilasciate sono davvero scarse: l'unica cosa certa è la produzione dello show dovrebbe prendere il via entro la fine del 2021 o al massimo l’inizio del prossimo anno.

Ma non solo: l'idea di Cyber ​​Group Studios è quella di realizzare uno show rivolto a un pubblico di giovanissimi, quindi ben lontano da qualsiasi tipo di resa visiva matura o violenta.

Se vi è venuta nostalgia di Final Fantasy IX, potete recuperare la nostra recensione relativa alla versione Nintendo Switch del gioco a questo indirizzo.

Ma non solo: avete letto anche il papà di Final Fantasy, Hironobu Sakaguchi, ha rivelato quale sarà il suo ultimo gioco prima del ritiro ufficiale dal mondo dei videogiochi?

Parlando infine di altri grandi classici, un fan ha “trasformato” Final Fantasy X in un gioco next-gen, tanto da renderlo ancora più unico e straordinario.

Se volete misurarvi con altri giochi di ruolo vecchio stampo, vi raccomandiamo di mettere le mani quanto prima su Bravely Default 2.