SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

FIFA 23 accoglie la Serie B: la licenza completa è ufficiale!

EA Sports si è appena assicurata una partnership di cinque anni con la Serie B!

Advertisement

Immagine di FIFA 23 accoglie la Serie B: la licenza completa è ufficiale!
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 26/08/2022 alle 17:40

In questi istanti è arrivata una comunicazione molto importante che farà felici gli appassionati del calcio italiano: la Lega Serie B ha appena ufficializzato una importantissima partnership con FIFA 23.

La seconda divisione professionistica del calcio italiano ha infatti confermato di aver siglato un accordo quinquennale con Electronic Arts: questo significa che sarà possibile usufruire della licenza ufficiale non solo nell'imminente FIFA 23 (che potete prenotare su Amazon), ma anche nei futuri capitoli di EA Sports FC.

Una novità sorprendente e molto importante per gli amanti del calcio, che già nelle ultime ore hanno potuto festeggiare il ritorno di una grande nazionale dopo 11 anni di assenza.

Il comunicato stampa diffuso dalla Lega Serie B sottolinea infatti che sarà possibile accedere a tutte le 20 squadre non soltanto in FIFA 23, ma anche nelle prossime cinque stagioni: considerando che difficilmente le squadre di seconda divisione riuscivano a includere la licenza ufficiale, si tratta sicuramente di un'ottima notizia.

L'accordo di licenza mondiale include infatti non soltanto la possibilità di selezionare tutte le squadre del torneo, ma di poter accedere anche al logo del campionato, trofeo, patch, pallone e kit di gioco ufficiali, oltre che ai nomi originali di tutte le formazioni che prenderanno parte al campionato.

Il presidente della Lega Serie B Mauro Balata ha sottolineato la grande importanza di questo accordo a livello mondiale, considerando che la partnership con FIFA 23 permetterà loro di avvicinarsi maggiormente ai giovani e a tutti i tifosi delle loro squadre.

Anche EA Sports ha espresso grande soddisfazione tramite il direttore marketing James Salmon, che ha sottolineato «un impegno costante e profondo nei confronti del calcio italiano» da parte del team di sviluppo, rafforzato da questa importante collaborazione.

Ricordiamo che il lancio di FIFA 23 è previsto per il 30 settembre su tutte le principali periferiche di gioco: non potrà naturalmente mancare la modalità FUT che, per l'occasione, ci permetterà di scoprire delle speciali carte realizzate in collaborazione con Marvel.

Le prenotazioni sono già aperte su tutti i principali negozi videoludici: alcuni utenti sono stati così fortunati da riuscire ad acquistarlo a soli 6 centesimi a causa di un errore, che Electronic Arts intende onorare fino in fondo.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.