SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

FIFA 22 vince ancora, ma GTA V gli sta col fiato sul collo

FIFA batte tutti.

Advertisement

Immagine di FIFA 22 vince ancora, ma GTA V gli sta col fiato sul collo
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 24/01/2022 alle 13:35 - Aggiornato il 07/02/2022 alle 16:02

La classifica software italiana settimanale torna a mostrare le preferenze dei giocatori del nostro paese: FIFA 22 continua a primeggiare, con GTA V questa volta ancora al secondo posto.

A seguito di un Natale straordinario e un inizio anno altrettanto spumeggiante, FIFA 22 sta continuando a mantenere il primato nella seconda settimana dell'anno da poco iniziato, dimostrando quanto il gioco EA sia ancora amato da una legione di giocatori.

Il simulatore calcistico di EA ha infatti "raddoppiato" la scorsa settimana, battendo il gigante di Rockstar Games.

Senza contare che, essendosi anche aggiornato solo pochi giorni fa con un update realmente importante, FIFA 22 non ha alcuna intenzione di scendere dal trono di re indiscusso.

IIDEA – l’Associazione che rappresenta l’industria dei videogames in Italia – ha da poco pubblicato la classifica settimanale dei videogiochi più venduti in Italia, dal 10 al 16 gennaio 2022.

Al primo posto, come accennato poche righe più in alto, troviamo FIFA 22 in versione PS4, un primato che è davvero molto difficile da scalfire

GTA V, l’open world di Rockstar Games divenuto con gli anni un cult senza tempo, guadagna la seconda posizione senza troppi problemi.

Al terzo posto un gradito e inaspettato ritorno, ossia Animal Crossing New Horizons per console Nintendo Switch (in formato retail).

La classifica PC è invece dominata da Monster Hunter Rise, porting del celebre titoli targato Capcom davvero molto apprezzato su Switch.

Segue Red Dead Redemption 2, il classico open world Rockstar ambientato nel Far West, il quale si porta a casa la seconda posizione.

Terza posizione per l'ormai inflazionato Grand Theft Auto V, il quale chiude la classifica dei giocatori PC del nostro paese.

Parlando di FIFA 22, avete letto in ogni caso anche che pochi giorni fa si sono svolte le votazioni per il Team of the Year del simulatore calcistico?

Per concludere, consigli, strategie e suggerimenti per iniziare a calciare il pallone a colpi di crediti e FIFA Points, li trovate ovviamente nella nostra ricca ed esaustiva guida, ovviamente sulle pagine di SpazioGames.

Se siete appassionati della serie calcistica di EA Sports, potete acquistare FIFA Points per FIFA 22 su Amazon.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Sì, è giunto il momento di una vera PSP 2

Cosa trattiene davvero Sony dal tornare nel mondo handheld con una vera PSP 2? È paura? Orgoglio? O semplicemente disinteresse?

Immagine di Sì, è giunto il momento di una vera PSP 2
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS Plus, 2 giochi di ottobre avranno anche i DLC gratis

Sony ha annunciato i giochi PS Plus Extra e Premium di ottobre 2025, ma Yakuza Like a Dragon e V Rising includono pacchetti DLC gratuiti sul PS Store.

Immagine di PS Plus, 2 giochi di ottobre avranno anche i DLC gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Perché Skyrim è ancora imbattibile dopo 14 anni dal lancio

Il lead designer di The Elder Scrolls 5: Skyrim è sorpreso dalla popolarità duratura del gioco, merito del successo del suo mondo aperto.

Immagine di Perché Skyrim è ancora imbattibile dopo 14 anni dal lancio
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia

Andrea Davide Cuman e Cristian Confaloneri tornano a mappare un nuovo universo ludico, questa volta digitale, con l'Atlante dei Videogiochi.

Immagine di Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Soul of Chogokin GX-119: Bandai celebra Super Robot Wars OG con un capolavoro

Dal videogioco Super Robot Taisen OG, Ryukooh e Koryuoh arrivano nella linea Soul of Chogokin GX-119 di Bandai e Tamashii Nations.

Immagine di Soul of Chogokin GX-119: Bandai celebra Super Robot Wars OG con un capolavoro
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior TV gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno per PS5: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior cuffie gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior TV gaming 4K: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior controller smartphone: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.