SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Unlock Kids – Trilogia del Folklore Irlandese, recensione: un viaggio magico tra enigmi e meraviglia Unlock Kids – Trilogia d...
      8.5
    • Demon Slayer: The Hinokami Chronicles 2 | Recensione Demon Slayer -Kimetsu no...
      PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , PC
      7.2
    • Arkham Horror - Il Gioco di Ruolo, recensione: investigatori tra follia orrori e misteri Arkham Horror - Il Gioco...
      7.5
    • Super Mario Party Jamboree + Jamboree TV | Recensione Switch 2 Super Mario Party Jambor...
      SWITCH2
      8.0
    • I Fantastici 4: Gli Inizi, recensione - Un cinecomic solido che gioca sul sicuro I Fantastici 4: Gli Iniz...
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

FIFA 21 esce anche su Stadia (nonostante tutto)

Il simulatore EA arriva anche sulla piattaforma cloud del colosso di Mountain View.

Advertisement

Immagine di FIFA 21 esce anche su Stadia (nonostante tutto)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 02/02/2021 alle 20:07 - Aggiornato il 03/02/2021 alle 14:02

Durante la serata di ieri, Google Stadia - la nota piattaforma cloud che ha promesso di rivoluzionare il mercato dei videogiochi, permettendo agli utenti di riprodurre in streaming i vari titoli senza la necessità di possedere un personal computer o una console casalinga - ha deciso di uscire dal business della creazione di giochi.

Una notizia che ha di fatto creato una spaccatura notevole nel modo di osservare la piattaforma della compagnia di Mountain View, nonostante va detto che non si tratta di una resa totale (ma solo di un cambio in corsa).

Un'immagine in-game di FIFA21.

Difatti, il simulatore calcistico di EA, FIFA 21, sarà disponibile anche su Stadia a partire dal prossimo 17 marzo di quest'anno. Si tratta di un'aggiunta da non sottovalutare, specie dopo l'annuncio dell'estensione pluriennale della licenza UEFA. Ciò significa essenzialmente che Electronic Arts continuerà ad avere i diritti esclusivi per i tornei della UEFA Champions League, UEFA Europa League e Supercoppa UEFA.

Leggi anche: FIFA 21: PlayStation presenta il Team of the Year (scelto da voi)

EA mira quindi a espandere ancora di più il tuo titolo calcistico di punta, tanto che metterà a disposizione anche FIFA Online 4 scaricabile gratuitamente in vari paesi del mondo, oltre a proporre in "offerte mobile" di cui al momento si sa poco e niente.

Relativamente invece ai cambiamenti che attendono Stadia, Google ha deciso di chiudere i suoi due studi di gioco, situati a Montreal e Los Angeles, evento che porterà al ricollocamento di ben 150 sviluppatori.

FIFA 21 è in ogni caso disponibile dallo scorso 6 ottobre 2020, su PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One, e PC Windows. Nella nostra ricca recensione del gioco, pubblicata sulle pagine di SpazioGames ormai diversi mesi fa, vi abbiamo spiegato che si tratta di «un ritorno all’impostazione più arcade della serie, una che punta tutto sulla velocità frenetica dell’azione e sul divertimento istantaneo.»

Volete mettere le mani sul gioco al prezzo più basso sul mercato? Se la risposta è positiva non vi resta che approfittare di questa ottima offerta che trovate su Amazon Italia!

Fonte dell'articolo: gamerant.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Battlefield 6 mostra il multiplayer, confermata la data di uscita

Il nuovo trailer gameplay di Battlefield 6 svela le modalità online, le mappe e la data ufficiale: ecco tutte le novità dal reveal.

Immagine di Battlefield 6 mostra il multiplayer, confermata la data di uscita
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

5 cose da vedere in streaming su Disney Plus ad agosto 2025

Fra le novità su Disney Plus in streaming ad agosto 2025 ci sono da segnalare la serie Alien: Pianeta Terra e la nuova serie animata Eyes of Wakanda.

Immagine di 5 cose da vedere in streaming su Disney Plus ad agosto 2025
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Kojima torna a parlare di OD: «Lo amerete o lo odierete»

Hideo Kojima torna a parlare della misteriosa produzione sviluppata in collaborazione con Xbox, preannunciando che sarà molto divisivo.

Immagine di Kojima torna a parlare di OD: «Lo amerete o lo odierete»
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

La nuova patch di Baldur's Gate 3 sistema un bug storico

Larian Studios ha rilasciato un nuovo hotfix per Baldur's Gate 3, sistemando finalmente uno dei bug presenti fin dal lancio del gioco di ruolo.

Immagine di La nuova patch di Baldur's Gate 3 sistema un bug storico
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

L'ossessione per il realismo ha rovinato i videogiochi?

L’ultra realismo ha rovinato i videogiochi. Lo dice Del Walker, ex artista di The Last of Us, non esattamente uno qualunque. Ma è davvero così?

Immagine di L'ossessione per il realismo ha rovinato i videogiochi?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori cuffie da gaming del 2025
  • #3
    Migliori giochi Nintendo Switch del 2025
  • #4
    Le migliori schede di memoria (microSD) per Nintendo Switch del 2025
  • #5
    Migliori cuffie gaming per Xbox del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.