SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Nintendo Switch 2 | Recensione - Una grande erede, ma... Nintendo Switch 2 | Rece...
      SWITCH2
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

FIFA 21 su PC, niente migliorie next-gen: EA spiega perché

Advertisement

Immagine di FIFA 21 su PC, niente migliorie next-gen: EA spiega perché
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 24/11/2020 alle 18:06

Abbiamo visto in queste ore che i giocatori di FIFA 21 possono aspettarsi alcune significative migliorie per il loro titolo calcistico preferito con il passaggio a PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Al di là delle funzionalità uniche di DualSense, infatti, ci saranno nuove animazioni, nuove inquadrature, nuovi dettagli per i calciatori – tutti miglioramenti tecnici che puntano a rendere il calcio virtuale sempre più realistico e coinvolgente.

Ma si tratta di migliorie che arriveranno anche su PC? Purtroppo, apprendiamo da Electronic Arts che la risposta è no.

FIFA 21 su next-gen anche su PC? EA spiega perché no

Interpellata in merito dai colleghi britannici di Eurogamer.net, EA ha spiegato nelle parole del produttore esecutivo Aaron McHardy che non porterà queste feature next-gen anche su PC perché deve tenere il gioco accessibile anche ai requisiti minimi.

FIFA 21 next-gen

Nelle parole di McHardy, «in questo modo possiamo tenere aperte le porte ed essere inclusivi con chiunque voglia giocare FIFA.» Il produttore ha spiegato:

Quando abbiamo deciso a quale generazione dovesse appartenere l'edizione PC, abbiamo tenuto conto dei nostri fan e delle loro possibilità relative all'hardware. In possesso di questa informazione, possiamo dedurre quanto siano potenti i PC che ci sono là fuori nel mondo e, per far girare questo come un gioco della quinta generazione, le specifiche minime avrebbero dovuto raggiungere un punto che avrebbe tenuto fuori delle persone, perché non sarebbero state più in grado di giocare.

Per questo abbiamo deciso di mantenere nella quarta generazione la versione PC di FIFA: in questo modo possiamo essere inclusivi con chiunque voglia giocare.

Niente da fare, quindi, per le novità next-gen annunciate oggi, almeno non per questa stagione. Di seguito, vi ricordiamo i requisiti minimi di FIFA 21 su PC:

  • Richiede un processore e OS da 64-bit
  • OS: Windows 10 - 64-Bit
  • Processore: Intel Core i3-6100 @ 3.7GHz o AMD Athlon X4 880K @4GHz
  • Memoria: 8GB RAM
  • Grafica: NVIDIA GTX 660 2GB o AMD Radeon HD 7850 2GB
  • Archiviazione: 50 GB di spazio

Vi ricordiamo che potete trovare tutti i dettagli su FIFA 21 nella video recensione del nostro Paolo Sirio. L'edizione next-gen è attesa per il 4 dicembre, mentre il titolo è già disponibile su PC, PS4, Xbox One e, con una discussa Legacy Edition, su Switch.

Se volete acquistare FIFA 21 approfittate del prezzo in sconto di Amazon.

Fonte dell'articolo: www.eurogamer.net

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Breath of the Wild è diventato il miglior gioco del 2025

The Legend of Zelda: Breath of the Wild si afferma tra i giochi più apprezzati del 2025 secondo MetaCritic, e fa riflettere non poco.

Immagine di Breath of the Wild è diventato il miglior gioco del 2025
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Preparatevi a dei nuovi contenuti di Clair Obscur in arrivo

Sandfall Interactive valuta delle espansioni di Clair Obscur Expedition 33 con miglioramenti per accessibilità e localizzazione multilingue.

Immagine di Preparatevi a dei nuovi contenuti di Clair Obscur in arrivo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo

Il director di Stellar Blade spiega perché la narrazione era il punto debole dell'action game, promettendo novità per il suo sequel.

Immagine di Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»

Hideo Kojima elogia il lavoro di Sandfall Interactive, soprattutto perché si tratta di un team di sviluppo con pochissimi dipendenti.

Immagine di Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 - Giugno 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #5
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.