SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Everybody’s Golf Hot Shots colpisce una pallina nostalgica | Recensione Everybody’s Golf Hot Sho...
      PS5 , PC
      7.0
    • Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione Cronos: The New Dawn | R...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.5
    • Garden Rush, recensione: battaglia all’ultimo broccolo! Garden Rush | Recensione
      8.5
    • Daemon X Machina: Titanic Scion è più bello in tutto | Recensione Daemon X Machina: Titani...
      XSX , SWITCH2 , PS5 , PC
      8.3
    • Helldivers 2, la democrazia sbarca su Xbox | Recensione Helldivers 2
      XSX
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Festeggiare il compleanno con Elden Ring può essere memorabile

La torta di compleanno che ogni fan di Elden Ring merita.

Advertisement

Immagine di Festeggiare il compleanno con Elden Ring può essere memorabile
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 30/05/2022 alle 15:28

Elden Ring, l’ultimo souls di FromSoftware, è sicuramente al centro di numerosi omaggi e tributi, sebbene festeggiare un compleanno a tema è sicuramente una cosa più unica che rara.

L’action RPG fantasy open world (di cui potete acquistare la Launch Edition su Amazon) è da sempre bersaglio di chicche davvero sensazionali, a cui ora se aggiunge un'altra niente male.

Non parliamo delle mini figure Elden Ring Figuarts di Melina e Raging Wolf, bensì di qualcosa di "fatto in casa" decisamente più... delizioso.

Come riportato da Game Rant, un fortunato giocatore di Elden Ring ha mostrato un'impressionante torta di compleanno fatta su misura.

Sì, parliamo di una vera e propria torta di compleanno a tema, con tanto di spada rifinita sin nei minimi particolari.

Su Reddit, un utente di nome 'eze_9104' ha pubblicato un'immagine di una torta di compleanno che la moglie gli ha gentilmente regalato, e che trovate poco sotto.

Il dolce (di notevoli dimensioni) appare essere di colore nero, con il cavaliere visto sulla box art ufficiale in evidenza al centro, e con le grandi rune sullo sfondo. Inoltre, come accennato poco sopra, una spada è conficcata nella parte superiore della torta.

La quantità di dettagli presentati nella torta è assolutamente sbalorditiva: considerando che l'utente ha detto espressamente che il dolce gli è stato comprato dalla moglie, è probabile che questa torta sia stata acquistata in una pasticceria specializzata di alto livello.

Vero, ci sono state altre torte di compleanno simili a tema condivise online, ma questa sembra essere stata realizzata da veri professionisti.

Restando in tema, al director Hidetaka Miyazaki di Elden Ring è stato chiesto se altri giochi open world lo avessero ispirato per la creazione della sua ultima opera.

Ma non solo: avete letto che un appassionato del gioco targato From ha deciso di omaggiare Elden Ring rendendolo un manga che strizza l’occhio a Berserk?

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione

Bloober Team torna dopo meno di un anno dal remake di Silent Hill 2 con una nuova IP horror: Cronos: The New Dawn. Leggi la recensione!

Immagine di Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

CD Projekt ha brutte notizie sul misterioso annuncio di Cyberpunk 2077

CD Projekt RED chiarisce che l'annuncio del 4 settembre per Cyberpunk 2077 non riguarderà nuove patch o contenuti aggiuntivi per il gioco.

Immagine di CD Projekt ha brutte notizie sul misterioso annuncio di Cyberpunk 2077
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Le nuove PS5 Digital avranno meno memoria, ma costeranno uguale

Dal 13 settembre le PS5 Digital in Europa passeranno da 1TB a 825GB di memoria interna, mantenendo però il prezzo di 499 euro

Immagine di Le nuove PS5 Digital avranno meno memoria, ma costeranno uguale
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Red Dead Redemption 2 rimuove una feature, ma nessuno se ne è accorto

L'app di accompagnamento di Red Dead Redemption 2 è stata rimossa dagli store e non è più disponibile per nuovi utenti: ecco i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption 2 rimuove una feature, ma nessuno se ne è accorto
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Spunta una finestra di lancio per il remake di Rayman

Ubisoft sarebbe al lavoro sul remake di Rayman con lancio previsto per il 2026, mentre Rayman 4 dovrebbe essere in fase di pianificazione.

Immagine di Spunta una finestra di lancio per il remake di Rayman
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori cuffie da gaming del 2025
  • #2
    Migliori SSD per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori videocamere e webcam per streaming del 2025
  • #4
    Migliori Tastiere da gaming del 2025
  • #5
    Le migliori schede di memoria (microSD) per Nintendo Switch del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.