SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Teenage Mutant Ninja Turtles: Tactical Takedown | Recensione Switch Teenage Mutant Ninja Tur...
      SWITCH2 , SWITCH
      7.0
    • Kirby e la Terra perduta + Il Mondo Astrale | Recensione - Un gradito ritorno Kirby e la Terra perduta...
      SWITCH2
      8.8
    • Play Hit | Recensione - La battaglia musicale da tavolo tra ritmo e ironia Play Hit
      8.5
    • Gears Of War Reloaded | Recensione - Un Lancer è per sempre! Gears Of War Reloaded
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Heretic + Hexen è il ritorno in grande stile degli FPS di una volta Heretic + Hexen | Recens...
      XSX , XONE , PS4 , PS5 , SWITCH , PC
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Fantasian di Sakaguchi diviso in due parti, ecco quanto dura

Nuovi particolari da una preview di Famitsu

Advertisement

Immagine di Fantasian di Sakaguchi diviso in due parti, ecco quanto dura
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 23/03/2021 alle 18:03

Una preview della nota rivista giapponese Famitsu ha rivelato alcuni particolari inediti su Fantasian, il prossimo JRPG di Hironobu Sakaguchi.

Il creatore di Final Fantasy sta per tornare quest'anno con un nuovo gioco di ruolo à la giapponese, che verrà lanciato in esclusiva su Apple Arcade.

Il gioco, viene rivelato oggi, avrà una formula di pubblicazione piuttosto particolare e del tutto inaspettata.

Fantasian sarà infatti pubblicato in due parti diverse, sebbene non saranno l'una troppo distante dall'altra.

Come spiegato a Famitsu, ci saranno due parti, con la prima in uscita nel 2021 e la seconda sempre quest'anno ma in una data fissata più avanti e non ancora precisata.

La scelta è probabilmente dovuta alla fruizione su smartphone e tablet, che potrebbe non essere adatta alla tradizionale durata dei JRPG.

Tuttavia, non sembrerebbe che Mistwalker abbia lesinato sui contenuti, dal momento che la prima parte avrà una longevità di circa 20-30 ore.

Di seguito potete ascoltare una traccia composta da Nobuo Uematsu, musicista dietro le colonne sonore storiche di Final Fantasy, che ha fatto sapere di recente come questo potrebbe essere il suo ultimo progetto completo.

Guarda su

Fantasian è stato annunciato nel 2019 come parte del reveal di Apple Arcade, ma questa è la prima volta in cui viene menzionata questa sua pubblicazione atipica.

Non ha mancato comunque di scatenare attenzione e hype da parte degli appassionati nonostante la piattaforma irrituale per i gusti degli utenti occidentali (è in realtà al suo sesto gioco mobile, dopo la serie Terra Battle).

Il lancio è ad ogni modo programmato per il 2021, almeno per quanto riguarda la metà iniziale, e qui potete scoprire altri particolari su com'è stato realizzato (e come funzionerà il gioco).

Nell’attesa, potete recuperare un altro JRPG d'autore: Octopath Traveler per Nintendo Switch, ora ad un prezzo scontato

Fonte dell'articolo: twitter.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Snake è stato "ucciso" nella Collector's di Delta

Konami ha deciso di sorprendere i fan americani di Metal Gear Solid con la Collector’s Edition di Delta: Snake Eater. Un'edizione che passerà alla storia.

Immagine di Snake è stato "ucciso" nella Collector's di Delta
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PlayStation Store, nuove offerte del weekend fino al 90%: ecco le migliori

PlayStation Store ha inaugurato nuove offerte esclusive per il fine settimana: vediamo i migliori giochi da recuperare in sconto.

Immagine di PlayStation Store, nuove offerte del weekend fino al 90%: ecco le migliori
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Red Dead Redemption 2 ha ora una nuova meccanica, grazie ai fan

I giocatori di Red Dead Redemption 2 possono finalmente godersi una funzione di gioco mancante che potrebbe cambiare completamente il modo di giocare.

Immagine di Red Dead Redemption 2 ha ora una nuova meccanica, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Quanto costerà Hollow Knight Silksong? [Agg.]

In attesa del reveal ufficiale, un nuovo report ci svela quale dovrebbe essere il costo ufficiale di Hollow Knight Silksong su PC e console.

Immagine di Quanto costerà Hollow Knight Silksong? [Agg.]
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Metal Gear Solid Delta a 1 euro? Sì, ma c'è il "trucco"

Alcuni fortunati possono ottenere Metal Gear Solid Delta a solo 1€ con il Mystery Bundle di Fanatical, ma le probabilità sono davvero poche.

Immagine di Metal Gear Solid Delta a 1 euro? Sì, ma c'è il "trucco"
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    PlayStation 5: 5 consigli di manutenzione per farla durare a lungo
  • #3
    Un nuovo gioco per PS5 è un mix tra Kingdom Hearts e Jak and Daxter
  • #4
    Che piaccia o meno, Xbox è l'unica che sta provando a sperimentare
  • #5
    Snake è stato "ucciso" nella Collector's di Delta
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.