News 1 min

Quest’anno esce il nuovo RPG del creatore di Final Fantasy, ecco immagini e dettagli

Le musiche saranno di Nobuo Uematsu

Il creatore di Final Fantasy Hironobu Sakaguchi ha mostrato nuovi particolari, e nuove immagini, a proposito del suo prossimo gioco: Fantasian.

Il titolo è, ovviamente, un RPG ed è stato annunciato nel 2019 per Apple Arcade, il servizio in abbonamento per i dispositivi Apple.

Dopo un periodo di relativo silenzio, Sakaguchi è tornato a parlarne sui suoi social e mostrarne immagini, spiegando la natura del progetto.

Un progetto che, al netto della piattaforma e dell’aspetto estetico, è molto ambizioso perché prevede la realizzazione di diorami unici fatti a mano per ogni scenario.

Tra i nuovi dettagli, apprendiamo che Fantasian sarà disponibile «presto», vale a dire nel corso del 2020.

Il gioco coinvolge anche Nobuo Uematsu, autore delle storiche colonne sonore di Final Fantasy, ed è sviluppato presso Mistwalker, lo stesso team di Lost Odyssey e dei più recenti Terra Battle.

Altre immagini sono state mostrate a ridosso dell’inizio del 2021, quando Sakaguchi si è sbottonato un po’ di più sullo stato dei lavori.

«Fantasian, il gioco che stiamo sviluppando da oltre tre anni, è quasi completo ed è in programma per Apple Arcade quest’anno», ha spiegato su Twitter, puntualizzando che il titolo sarà un RPG.

Come sottolinea Kotaku, nel 2019, Sakaguchi aveva ricordato che questo gioco «non dovrebbe esistere. Ogni giorno è una sfida creare mondi di gioco a mano».

«Stiamo costruendo diorami, li stiamo fotografando e ci stiamo aggiungendo mondi 3D. Sono un po’ spaventato all’idea di quanti set dovremo costruire alla fine».

La direzione artistica ricorda evidentemente quella di Octopath Traveler, l’acclamato JRPG di Square Enix per PC, Nintendo Switch e Stadia.

Nell’attesa, potete recuperare Octopath Traveler per Nintendo Switch ad un prezzo scontato