Fallout 76 introduce la Confraternita d'Acciaio e un battle pass in estate

Le stagioni rimpiazzano le sfide con una progressione relativa all’account e offrono ricompense come nuovi oggetti estetici, elementi per il C.A.M.P., atomi, tappi, scrip leggendari, pacchetti Talento

Immagine di Fallout 76 introduce la Confraternita d'Acciaio e un battle pass in estate
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Bethesda ha pubblicato la roadmap dei contenuti previsti per Fallout 76 nel 2020, e questi includono i talenti leggendari, le Stagioni e la Confraternita d’Acciaio che era stata oggetto di teaser alcune settimane fa.

Il gioco sarà fruibile gratuitamente nel weekend, e questo aggiornamento arriva con notevole tempismo per provare a convincere gli scettici che non hanno ancora provato la variante online di Fallout.

Le stagioni sono un sistema di progressione gratuito che migliora il modo in cui si ottengono le ricompense, in stile battle pass di Fortnite, per intenderci.

Le stagioni rimpiazzano le sfide con una progressione relativa all’account e offrono ricompense come nuovi oggetti estetici, elementi per il C.A.M.P., atomi, tappi, scrip leggendari, pacchetti Talento e altro.

Questi alcuni dei capisaldi del nuovo sistema:

  • I giocatori vedranno una nuova opzione nel menu principale che li porterà a una schermata di progressione a tema stagionale. Durante la stagione 1, il tema sarà Captain Cosmos!
  • Tutti i giocatori iniziano una stagione al grado 1 (su 100). Avanzare nel tavoliere di Captain Cosmos comporta l’acquisizione di una nuova valuta, S.C.O.R.E., ottenibile tramite il nuovo sistema delle sfide e altre attività di gioco.
  • Le sfide saranno più semplici da completare, con attività che vengono portate a termine semplicemente giocando a Fallout 76.
  • Le ricompense vengono elargite a ogni grado, con ricompense maggiori tanto quanto più si avanza e in base a tappe specifiche (grado 25, 50, 76, ecc.).
  • I giocatori potranno spendere 150 atomi per avanzare di grado dopo le prime due settimane di una stagione. Dopo due settimane, i giocatori possono accelerare la progressione spendendo atomi nel caso in cui fossero rimasti indietro.
  • Le stagioni dureranno 10 settimane con una pausa di due settimane tra la fine della precedente e l’inizio della successiva.

La stagione 1 sarà disponibile con la patch 20 quest’estate, e sarà l’update più corposo dopo il recente lancio dell’espansione Wastelanders, che ha riportato gli NPC e i dialoghi a risposta multipla nel gioco.

Comunicato stampa