News 1 min

Fall Guys diventa gratis, e arriva anche la versione next-gen: ecco i dettagli

Fall Guys diventa gratis con il passaggio alla formula free-to-play anche su Xbox, Nintendo Switch e PlayStation 5.

Fall Guys: Ultimate Knockout è stato uno dei tanti fenomeni di Twitch, appena uscito sul mercato qualche anno fa, e adesso diventerà gratis.

Un videogioco divertentissimo ed adorabile (sì, esistono anche dei peluche su Amazon), che ha saputo ravvivare la formula del battle royale in un modo del tutto nuovo.

Appena uscito, Fall Guys è diventato un successo in poco tempo, conquistando tantissimi giocatori nei primi giorni dal lancio.

Talmente tanto che, lo scorso anno, Epic Games ha acquisito Tonic, lo studio di sviluppo responsabile del coloratissimo battle royale, portandolo tra le sue fila.

E pochi minuti fa il team di sviluppo ha svelato le tante novità in arrivo, dove la più importante è sicuramente il cambio di formula commerciale.

Fall Guys diventerà gratis, completamente free-to-play a partire dal prossimo 21 giugno.

In più sono state confermate, per la stessa data, le attese versioni Xbox (anche old-gen) e Nintendo Switch.

E non solo, perché Tonic sta sviluppando anche una versione nativa per PlayStation 5, l’unica versione per le console di attuale generazione.

Ovviamente arriveranno nuovi livelli, giochi e costumi, e contestualmente chi ha acquistato Fall Guys negli anni verrà premiato con alcuni bonus non ancora specificati.

Dal 21 giugno, inoltre, Fall Guys attiverà la cross-progression e il cross-play per tutte le piattaforme. Così potrete passare da una piattaforma di gioco all’altra senza perdere i vostri progressi, e sarà possibile giocare con qualunque utente in multiplayer online.

Una novità davvero importante che premia il successo del gioco che, tra le tante cose, fu tra i titoli più scaricati di sempre quando venne reso disponibile su PlayStation Plus.

Un servizio che, proprio oggi, ha svelato la grandissima lista di titoli PlayStation che includerà: ecco quali.