SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è il DLC di Indiana Jones, L'Ordine dei Giganti? | Recensione L'Ordine dei Giganti | R...
      PC , PS5 , XSX
    • Lost Soul Aside è un action fuori tempo massimo | Recensione Lost Soul Aside
      PS5 , PC
      7.0
    • NHL 26 è il nuovo rilancio della saga di EA | Recensione NHL 26 | Recensione
      XSX , PS5
      7.5
    • Everybody’s Golf Hot Shots colpisce una pallina nostalgica | Recensione Everybody’s Golf Hot Sho...
      PS5 , PC
      7.0
    • Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione Cronos: The New Dawn | R...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Everywhere, l'anti GTA 6, è ancora vivo (ed è agguerrito)

Rockstar deve temere il gioco di Leslie Benzies?

Advertisement

Immagine di Everywhere, l'anti GTA 6, è ancora vivo (ed è agguerrito)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 09/02/2021 alle 14:49 - Aggiornato il 24/08/2022 alle 12:08

Nel 2016 Leslie Benzies ha sbattuto la porta degli uffici di Rockstar North, società di cui era stato presidente per molti anni, portando sulla cresta dell'onda la saga di GTA.

Solo un anno dopo, Benzies aveva annunciato di aver messo in piedi uno studio chiamato Build a Rocket Boy, al lavoro su un videogioco chiamato Everywhere. Nel team figuravano diversi ex sviluppatori della serie Grand Theft Auto, oltre al fatto che il The Telegraph aveva rivelato che che diversi investitori (tra cui anche il colosso cinese Neatease) avevano deciso di destinare i loro fondi proprio Build a Rocket Boy.

Un'immagine di GTA III.

Insomma, Leslie stava preparando una vera e propria "controffensiva" allo strapotere della saga Rockstar, specie ora che l'annuncio di GTA 6 si sta facendo attendere.

Ora, Everywhere è tornato timidamente a far parlare di sé: due patentini registrati nel 2020 presso il World Intellectual Property Organization, suggeriscono che il progetto stia comunque evolvendo nella giusta direzione (via Reddit).

Leggi anche: GTA 5 infrange ogni record: il totale delle vendite lascia senza fiato

Si parla infatti di "un sistema per creazione di scenari generati dal computer", oltre a un "titolo multigiocatore". Everywhere potrebbe quindi prendere una strada ben più ambiziosa, trasformandosi di fatto in una sorta di "piattaforma virtuale" con nuovi contenuti rilasciati per sia per il singleplayer che per il multiplayer.

Tenete presente che i brevetti non riflettono ciò che la compagnia sta sviluppando, visto e considerato che Benzies e il suo team potrebbero di fatto utilizzare quei brevetti per un progetto completamente separato (o magari cambiare idea di punto in bianco, ripartendo da zero).

Vero anche che Everywhere non dispone al momento di una data di uscita, né sono state rese note le piattaforme di riferimento. Ragion per cui, al momento in cui scriviamo, Rockstar può dormire sonni tranquilli.

Ricordiamo in ogni caso che Grand Theft Auto V uscirà nei prossimi mesi anche su Xbox Series X e PlayStation 5.

Volete recuperare il classico GTA 5 al prezzo più basso di sempre? Approfittate di questa offerta su Amazon Italia.

Fonte dell'articolo: screenrant.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

In Silksong c’è una scelta di design che sta dividendo i fan

Il sequel di Team Cherry conquista numeri da record, ma la community si divide sulle lunghe sezioni da rifare prima di ogni scontro con i boss.

Immagine di In Silksong c’è una scelta di design che sta dividendo i fan
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Una panchina di Silksong nasconde un filmato inquietante

Un semplice gesto come uscire dal gioco mentre sei a Bellhart rivela un piccolo, inquietante segreto che contribuisce al suo fascino oscuro.

Immagine di Una panchina di Silksong nasconde un filmato inquietante
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

I lavori per la serie TV di God of War sono finalmente pronti

Lo show targato Amazon e Sony continua a evolversi: i fan possono iniziare a intravedere l’arrivo della serie all’orizzonte.

Immagine di I lavori per la serie TV di God of War sono finalmente pronti
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Quali sono le 15 differenze tra Silksong e Hollow Knight?

Dopo anni di attesa Silksong è realtà: Hornet porta con sé un mondo più vasto, ma quali sono le differenze col primo capitolo?

Immagine di Quali sono le 15 differenze tra Silksong e Hollow Knight?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Com'è il DLC di Indiana Jones, L'Ordine dei Giganti? | Recensione

Abbiamo giocato L'Ordine dei Giganti e siano rimasti stregati dall'avventura di Indy nel ventre di Roma. Scoprite il nuovo DLC nella nostra recensione.

Immagine di Com'è il DLC di Indiana Jones, L'Ordine dei Giganti? | Recensione
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori CPU da gaming del 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori dissipatori per CPU del 2025
  • #5
    Set LEGO in preorder: elenco completo - Settembre / Ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.