SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Bethesda-Microsoft tra esclusive e Game Pass (e grandi novità in estate)

Il Game Pass è la punta di lancia dell'accordo tra le due compagnie.

Advertisement

Immagine di Bethesda-Microsoft tra esclusive e Game Pass (e grandi novità in estate)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 11/03/2021 alle 19:38

Microsoft ha tenuto un evento a tema Bethesda atto a celebrare l’acquisizione dell’etichetta parte del gruppo ZeniMax Media.

Come da programma, si è trattato di una tavola rotonda tra i membri chiave dei team Bethesda e Xbox tra cui Todd Howard (director di Bethesda Game Studios), Pete Hines (VP alla comunicazione) e Aaron Greenberg (responsabile del marketing dei giochi Xbox) in prima fila.

Il logo Bethesda.

Dalla chiacchierata è emerso che - poco sorprendentemente - non tutti i giochi saranno esclusivi, visto che ci sono questioni e obblighi contrattuali (riguardanti in primis Deathloop, Ghostwire Tokyo e, forse, anche il prossimo titolo dedicato a Indiana Jones in uscita prossimamente).

Lo scopo primario delle compagnie è e resta quello di portare un gran numero esclusive su Game Pass, un servizio che sia Microsoft che Bethesda vogliono spremere al massimo per portare ad alti livelli la loro collaborazione.

Guarda su

Da sottolineare che l'idea chiave è quella di portare le esclusive sulle piattaforme che hanno il Game Pass, cosa questa che andrà sicuramente approfondita nelle prossime settimane (non si parla infatti di "esclusive Xbox" nello specifico, aprendo a un ventaglio di ipotesi davvero molto interessanti).

«Abbiamo giochi che esistono su altre piattaforme e supporteremo quei giochi sulle piattaforme su cui si trovano», ha reso noto Spencer parlando di esclusività (via GamesIndustry).

«Ci sono tante community di giocatori. Adoriamo quei gruppi e continueremo a investirci tempo e risorse. In futuro, potrebbero esserci vari accordi contrattuali, proprio per quanto riguarda piattaforme differenti. Se sei un utente Xbox, quello che voglio che voi sappiate è che si tratta di fornire fantastici giochi esclusivi che verranno rilasciati su piattaforme su cui esiste Game Pass», ha concluso Phil Spencer.

La tavola rotonda tra Bethesda e Microsoft.

Non si è parlato solo di successi: durante la tavola rotonda è stato fatto un mea culpa circa il lancio fallimentare di Fallout 76, tanto che ZeniMax e Bethesda hanno temuto il peggio per l'intero progetto, salvato in extremis proprio dall'intervento attivo di Phil Spencer.

Infine, oltre alla gradita conferma che ben 20 giochi Bethesda arriveranno su Game Pass da domani, 12 marzo (tra cui DOOM, DOOM 3, Fallout New Vegas, Prey e moltissimi altri), sembra proprio che nel corso dell'estate Bethesda e Microsoft presenteranno qualcosa di molto importante, non ancora rivelato ufficialmente.

Se volete unirvi al mondo di videogiochi Xbox (ed essere pronti a godervi i titoli Bethesda) vi raccomandiamo di dare un’occhiata a Game Pass: lo trovate a prezzo vantaggioso su Instant Gaming.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa

Sony ha rilasciato silenziosamente un nuovo aggiornamento per PS5 che introduce un elegante tema animato per il Welcome Hub.

Immagine di PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Don't Nod conferma i nuovi licenziamenti: «Talento e impegno fondamentali»

Don't Nod, sviluppatore di Lost Records e Jusant, procede con una riduzione del personale a causa di difficoltà finanziarie.

Immagine di Don't Nod conferma i nuovi licenziamenti: «Talento e impegno fondamentali»
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Death Stranding 2 farebbe surriscaldare PS5, a quanto pare

Alcuni giocatori testimoniano surriscaldamenti improvvisi delle proprie PS5 causati dalla schermata della mappa di Death Stranding 2.

Immagine di Death Stranding 2 farebbe surriscaldare PS5, a quanto pare
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Resident Evil 1 Remake si farà o no? Arriva una risposta

Capcom non è attualmente al lavoro su un remake del primo Resident Evil, ma in futuro non è da escludere che il gioco possa vedere la luce.

Immagine di Resident Evil 1 Remake si farà o no? Arriva una risposta
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il nuovo evento Bandai Namco è ufficiale: ecco data e giochi confermati

Tra pochi giorni scopriremo tutte le novità in arrivo al Bandai Namco Summer Showcase: vediamo la data ufficiale e tutti i giochi già confermati.

Immagine di Il nuovo evento Bandai Namco è ufficiale: ecco data e giochi confermati
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi PS5 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa
  • #4
    7 giochi in offerta che non state comprando nei Saldi Estivi di Steam
  • #5
    I risultati di WWE Night of Champions 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.