News 2 min

Elden Ring, questo video vi farà capire il livello di dettaglio del gioco

Camminare scalzi sulla sabbia avrà tutto un altro spessore.

Elden Ring è (quasi) pronto a uscire nei negozi, visto che il nuovo soulslike di FromSoftware è atteso nelle mani dei giocatori a partire dal mese di febbraio del prossimo anno.

Quello che da molti è considerato l’erede di Dark Souls ha avuto modo di farsi provare con mano nelle ultime settimane grazie a un beta tutto sommato ben organizzata.

Da subito si è però aperta una questione relativa al comparto tecnico, per molti “vecchio” e non all’altezza delle console di nuova generazione.

Vero anche che il nuovo souls di From avrà una Performance Mode e una Graphics Mode su PS5 e Xbox Series X, cosa questa che assicura un livello grafico più che ottimo, come ora dimostra anche un video trapelato in rete in queste ore.

Ora, il celebre modder Lance McDonald ha pubblicato un breve video tratto dalla beta di Elden Ring, il quale mette in risalto il livello di dettaglio dell’impronta del piede del personaggio.

Nella clip che trovate poco più in basso, il personaggio di McDonald cammina lungo una spiaggia con degli stivali, lasciando delle impronte nella sabbia.

Se invece sceglieremo di camminare scalzi sulla spiaggia, noteremo le classiche impronte dei piedi nudi. Di seguito, il video in questione:

In Elden Ring, se si cammina sulla spiaggia sabbiosa con le scarpe, si lasciano ovviamente delle impronte. Se invece ci si toglie le scarpe si lasciano impronte diverse, con le singole dita dei piedi bene in evidenza. Grazie, Miyazaki.

Nel nostro provato vi abbiamo raccontato a chiare lettere di come «Elden Ring apparirà a molti come una sorta di Dark Souls 4 che dispone adesso di un mondo aperto».

Ma non solo: anche l’annuncio dei bonus pre-order e della Premium Collector’s Edition, entrambi davvero imperdibili, ha fatto sì che l’hype crescesse a dismisura.

Infine, su SpazioGames vi abbiamo proposto alcune settimane fa anche la nostra classifica dei migliori giochi appartenenti al genere dei soulslike.

Se volete riscoprire un capolavoro di FromSoftware, potete recuperare Dark Souls Remastered a un prezzo speciale su Amazon.