News 2 min

Elden Ring, nuova difficoltà e armi alla Bloodborne grazie ai fan

La nuova e sorprendente mod Elden Ring Shattered rende il gioco molto più veloce, inserendo armi e meccaniche di Bloodborne.

Elden Ring è ormai una leggenda per gli amanti del genere dei soulslike di FromSoftware, sebbene i fan non abbiano mai smesso di supportarlo con mod davvero sorprendenti.

Il gioco (di cui potete acquistare la Launch Edition con consegna rapida su Amazon) è infatti da tempo bersaglio dei modder in tutto il mondo, per risultati spesso notevoli.

Ad esempio, c’è chi ha voluto potenziare ulteriormente il comparto multiplayer del gioco trasformandolo in una sorta di party game.

Senza contare del fan che ha deciso di stravolgere (o quasi) l’impianto di gioco del titolo From sino nelle fondamenta, per un risultato realmente sorprendente. Ora, però, si è andati ancora oltre.

Come riportato anche da Games Radar, i creatori di Elden Ring – Shattered, la mod che promette una “massiccia revisione” dei combattimenti, hanno deciso che il gioco avrebbe avuto bisogno di impostazioni di difficoltà e anche di un pizzico di Bloodborne.

Caricata su Nexus Mods all’inizio del mese, Shattered rende il gioco molto più veloce, inserendo anche e soprattutto alcune meccaniche di Bloodborne, e non solo.

Troviamo animazioni per lo sprint e la corsa, lo stesso sistema che permette di guarire infliggendo danni dopo essere stati colpiti, e molte delle iconiche armi del gioco gotico From

Anche i moveset di molte armi esistenti sono stati aggiornati per renderli più veloci, così come anche la curva di difficoltà complessiva di Elden Ring è stata modificata.

Il cambiamento più importante è l’aggiunta di impostazioni di difficoltà a cui si accede tramite un nuovo PNG Maestro di Difficoltà che si trova a Limgrave. È infatti ora possibile scegliere tra Cakewalk, Newblood, Standard, Shattered e Masochist.

Se ci state facendo un pensierino e la cosa vi intriga, non dovete fare altro che cliccare a questo indirizzo.

Restando in tema, sapevate che il gioco da tavolo di Elden Ring sta per diventare realtà, visto che è da poco arrivato l’annuncio ufficiale di Bandai Namco e Steamforged Games?

Ma non solo: Elden Ring si è aggiornato di recente con l’aggiornamento 1.07, e qualcuno ha scoperto al suo interno un riferimento ad un possibile DLC.