News 2 min

Elden Ring, è allarme spoiler: ecco come evitarli

Alcuni giocatori sono riusciti a mettere le mani sul gioco con un po' di anticipo.

Elden Ring è il soulslike più atteso del momento, visto e considerato che è ormai in dirittura d’arrivo tra appena una manciata di giorni su console PlayStation, Xbox e PC.

Il gioco promette di fare felici tutti i fan della serie di Dark Souls, visto che il titolo ideato da Hidetaka Miyazaki con la collaborazione di George R.R. Martin promette di portare il genere di appartenenza un passo in avanti.

Del resto, già nel nostro ultimo provato pubblicato solo pochi giorni fa ve lo abbiamo raccontato a chiare lettere, sebbene ora è emerso un problema che va oltre le qualità del gioco.

Come riportato anche dai colleghi di VGC, sembra infatti che in queste ore ci sia un serio allarme spoiler relativo proprio a Elden Ring.

 

Alcuni gravi spoiler di Elden Ring sarebbero infatti trapelati prima dell’uscita del gioco, dato che alcuni giocatori sono riusciti a mettere le mani sulle loro copie in anticipo.

Mentre il lancio del gioco è previsto per il 25 febbraio, alcuni sono infatti riusciti ad ottenere le loro copie con poco più di una settimana di anticipo, e stanno trasmettendo il gioco sui loro canali Twitch.

Ma non solo: sembra che anche la cinematica introduttiva del gioco sia apparsa online prima del tempo, assieme ad alcuni screengrabs e dettagli della trama.

Il nostro consiglio, al fine di evitare di incappare in brutti spoiler che rischiano di rovinarvi l’esperienza di gioco, è uno soltanto: evitate YouTube, specie nella barra di ricerca (che potrebbe rivelarvi spoiler solo digitando la parola chiave del gioco9, così come date un occhio ai content creator che seguite su Twitch.

Il publisher Bandai Namco sta facendo il possibile per eliminare i leak, ma fate comunque attenzione quando cercate cose su Elden Ring nei vari portali di ricerca online o sulle piattaforme streaming. Inoltre, se volete essere ancora più sicuri, questo potrebbe essere il momento di evitare i social media.

Restando in tema: Elden Ring sarà anche su PC, ma girerà sul vostro? Vediamo cosa ci dicono i requisiti minimi da poco pubblicati.

Ma non solo: avete letto anche che il gioco si appresa a ricevere una prima patch al Day One piuttosto importante?

Infine, avete visto che è da poco disponibile una demo per Ashen Blood, la mod gratis per Dark Souls 3 incentrata sul single player e dannatamente simile all’amato Bloodborne?

Manca ormai poco al lancio dell’ultima produzione FromSoftware: su Amazon potete ancora prenotare la Launch Edition di Elden Ring con la Steelbook al miglior prezzo.