News 2 min

eFootball 2023 sta arrivando e l’uscita è davvero vicina

eFootball 2022 saluta tutti a fine agosto.

A quanto pare, un nuovo aggiornamento per i fan di eFootball 2022 è alle porte, e a quanto pare si tratterà di un update davvero molto importante.

L’erede di PES nonché rivale di FIFA 22 (che potete recuperare in offerta su Amazon) sta infatti per ricevere nuovi contenuti di una certa rilevanza.

Una trasformazione resa necessaria, nonostante già le ultime aggiunte abbiano fatto capire ai giocatori che la strada presa da Konami è quella giusta.

Ora, dopo le novità di luglio, Konami ha infatti svelato ufficialmente sui suoi canali social che il free-to-play calcistico sta per aggiornarsi, diventando così eFootball 2023.

«In vista della nuova stagione, a fine agosto aggiorneremo eFootball 2022 a eFootball 2023», si legge nel post originale pubblicato alcuni minuti fa.

E ancora, «ulteriori informazioni saranno presto disponibili, quindi rimanete sintonizzati», conclude il publisher Konami su Twitter.

«Continueremo a raccogliere il maggior numero possibile di feedback dai nostri stimati utenti e continueremo a migliorare e a implementare nuove funzionalità per rendere il gioco ancora più divertente per un numero sempre maggiore di appassionati di calcio.»

Il messaggio prosegue: «nell’ambito dell’aggiornamento a eFootball 2023, le risorse di gioco e gli altri dati saranno trasferiti. Per informazioni sul processo di trasferimento delle risorse di gioco (monete eFootball, GP, ecc.) e di altri dati, consultare l’annuncio del gioco.»

«Grazie per aver fatto parte della nostra comunità, e avanti con eFootball 2023», termina il post. Non ci resta quindi che attendere una data di rilascio ufficiale per questa nuova edizione 2023 di eFootball, la quale dovrebbe essere rilasciata già nei prossimi giorni.

Se dovesse servirvi un ripasso veloce, vi avevamo riepilogato le precedenti partnership di eFootball nel nostro articolo dedicato.

Ma non solo: avete letto che è in arrivo un certo Soccer Story, un gioco di ruolo che potrebbe somigliare a Pokémon, se non fosse che il protagonista dell’avventura è il calcio.

Infine, parlando di FIFA 23, vi abbiamo da poco portato alla scoperta delle maggiori novità per il nuovo FUT, che ha rivoluzionato il sistema di intesa tra i calciatori.