eFootball 2022, annunciato l'aggiornamento 1.14: ecco tutte le novità

Konami ha svelato le novità in arrivo nell'aggiornamento 1.14 di eFootball 2022.

Immagine di eFootball 2022, annunciato l'aggiornamento 1.14: ecco tutte le novità
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Presto arriverà il momento di un nuovo aggiornamento per i fan di eFootball 2022: Konami ha infatti svelato ufficialmente sui suoi canali social che il free-to-play calcistico sta per aggiornarsi alla versione 1.14.

L'erede di PES può ormai essersi definito protagonista di una grande rinascita, che dopo il disastroso day-one che ha lasciato FIFA 22 senza un vero competitor (potete recuperarlo in offerta su Amazon) era ormai inaspettata per tantissimi fan.

Una trasformazione resa ancora più evidente analizzando il gioco prima e dopo la patch 1.0, come dimostrato da un recente video confronto davvero interessante.

Konami non ha però smesso di tenere in considerazione i feedback dei fan e vuole assicurarsi che tutti i giocatori sappiano sempre cosa aspettarsi: per questo motivo ha già svelato quali saranno le novità dell'aggiornamento 1.14 di eFootball 2022, sia per le versioni console che mobile.

Per quanto riguarda le edizioni console, Konami ha svelato che la prossima patch cercherà di sistemare i problemi di stuttering segnalati dagli utenti: gli sviluppatori non sono però riusciti a promettere che i fastidiosi rallentamenti spariranno del tutto, dato che potrebbero ancora verificarsi in base al tipo di telecamera e stadio scelto.

La patch 1.14 di eFootball 2022 servirà anche a risolvere diversi bug segnalati su PS5 e altre piattaforme. Niente da fare invece per la modalità Friend Match, per la quale sarà necessario attendere un aggiornamento successivo su console: tuttavia, dalla prossima patch sarà invece già disponibile per l'edizione mobile.

Ed è proprio la versione per smartphone che riceverà una delle modifiche più importanti: Konami ha infatti svelato che sarà aggiunto un nuovo sistema di controllo, che verrà automaticamente impostato di default e sarà più intuitivo.

Naturalmente, la compagnia ha comunque rassicurato gli utenti che sarà sempre possibile tornare al sistema originale, qualora non si trovassero a loro agio con le nuove meccaniche che verranno proposte.

Attualmente non è stata comunicata una data di lancio definitiva per la versione 1.14 di eFootball 2022, ma gli sviluppatori hanno promesso che arriverà durante la metà di luglio: è plausibile dunque aspettarsi che l'aggiornamento sarà rilasciato già nei prossimi giorni.

In attesa di scoprire quali saranno tutte le novità del free-to-play calcistico, Konami sta continuando a lavorare duramente sulle licenze per le prossime stagioni, assicurandosi recentemente l'esclusività dell'Inter a partire dal 2024.

Tuttavia, sembra che a partire dal prossimo anno si dovrà rinunciare ufficialmente alla Juventus, che probabilmente passerà a FIFA 23: Konami ha infatti confermato che la partnership sta per scadere.