E se GTA V si trasformasse in Skyrim? Il risultato è fuori di testa

Avete sempre sognato di essere un drago che vola tra i cieli di Los Santos?

Immagine di E se GTA V si trasformasse in Skyrim? Il risultato è fuori di testa
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Skyrim ha da poco celebrato il suo decimo compleanno, decretando (come se ce ne fosse bisogno) il successo del gioco open world di Bethesda più amato di sempre.

Il quinto capitolo della saga di The Elder Scrolls ha infatti lasciato un segno indelebile nella storia dei videogiochi, tanto quanto altri titoli di successo, come ad esempio GTA V.

Del resto, parliamo di un classico del genere fantasy in grado di cambiare il mercato, come vi abbiamo raccontato su queste stesse pagine poche settimane fa.

Ora, dopo che qualcuno ha deciso di fondere GTA San Andreas ed Elden Ring, un altro fan ha creato una fusione davvero assurda tra Skyrim e GTA V.

Come riportato dai colleghi di IGN US, un appassionato con molta fantasia (e altrettanto tempo libero) ha deciso di trasformare Grand Theft Auto V nel gioco Bethesda grazie a un mod, ma lasciando i tratti distintivi del titolo Rockstar.

Il video è ovviamente una parodia dei due giochi e mostra un drago sorvolare i cieli di Los Santos con innata disinvoltura, schivando i grattacieli senza problema alcuno e zigzagando infine anche tra il comune traffico cittadino.

Poco sotto, nel player dedicato, trovate il video che mostra l'assurdo risultato finale della mod che unisce Skyrim con GTA V:

https://youtu.be/8cC3Bs-B9Lw

Sempre parlando di mod di un certo livello, quella in grado di trasformare Skyrim in un vero e proprio sparatutto l'avete già vista?

Per non parlare di quella chiamata “Closed Cities Skyrim”, che aggiunge una caratteristica al gioco che richiama i lockdown da COVID-19.

Ma non solo: un giocatore abbastanza fortunato ha trovato un modo per uscire da Helgen con le mani ancora legate e stravolgendo quindi il prologo del titolo.

Se non avete ancora giocato Skyrim, potete trovarlo all’interno di Xbox Game Pass Ultimate: l’abbonamento è ricaricabile anche su Amazon.