Dopo cinque anni, Cuphead ora ha un'edizione fisica

Nel quinto anniversario di Cuphead, Studio MDHR annuncia per la prima volta la versione fisica del gioco, su tutte le console.

Immagine di Dopo cinque anni, Cuphead ora ha un'edizione fisica
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Cuphead è un successo davvero sorprendente, a vederlo oggi. Nato come esclusiva Xbox, è diventato rapidamente una hit mondiale.

Capace anche di generare una serie di prodotti di merchandise molto imponente, come quelli che potete trovare su Amazon al miglior prezzo.

Un successo che lo studio ha recentemente celebrato aggiungendo anche delle novità al gioco base, delle sorprese inattese che hanno fatto piacere ai giocatori.

Cuphead si è aggiornato anche in maniera ufficiale ovviamente, con l'attesissimo The Delicious Last Course, il DCL sviluppato per tanti anni di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione.

Dopo cinque anni, 4 milioni di copie digitali vendute, innumerevoli premi e un adattamento televisivo di successo per Netflix (una serie davvero divertente), ora anche Cuphead avrà finalmente la sua edizione fisica.

L'annuncio è arrivato da Studio MHDR e iam8bit, azienda specializzata in edizioni da collezione e merchandise, tramite Twitter nel giorno del quinto anniversario del gioco.

«In occasione del 5° anniversario di Cuphead, siamo felicissimi di dire: il gioco arriverà presto nei negozi al dettaglio di tutto il mondo!! Sarà disponibile per Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch... incluso The Delicious Last Course!»

Un pacchetto davvero interessante per i collezionisti, o per chi non ha mai provato lo splendido platform dallo stile unico.

Non c'è ancora una data di uscita per la versione fisica di Cuphead, ma potete mettervi in lista al seguente indirizzo per essere i primi a prenotarla quando sarà disponibile.

Nell'attesa di avere il vostro Cuphead personale a fianco, sappiate che c'è anche un bellissimo board game ufficiale che è stato annunciato tempo fa. Sapete di volerlo, eccolo qua.

Il tutto mentre Netflix si prepara ad altre stagioni della serie TV, che è stata rinnovata per ancora un bel po' di tempo.

A proposito di copie fisiche per Nintendo Switch, la versione di Bayonetta che era in arrivo oggi è stata rinviata di recente.