News 2 min

Doom gira su un telefono a disco rotante, perché ne avevamo bisogno

"Doom gira su tutto" è un detto sempre più veritiero con gli anni, e stavolta lo potete giocare su un telefono a disco.

Di tormentoni il mondo dei videogiochi è pieno, e uno dei più famosi è il fatto che Doom sia così leggero da poter essere giocato su qualsiasi cosa.

Ovviamente non Doom Eternal, la poderosa ultima incarnazione del frenetico shooter di Bethesda, ma l’originale titolo di idSoftware.

Che però gira, dando una nuova vita al meme, anche su Nintendo Switch, con delle ovvie limitazioni dal punto di vista grafico perché sia sostenibile per l’hardware.

Il quale, a sorpresa, gira anche su un frigorifero smart di ultima generazione. Nel caso vi venisse voglia di fare una partita mentre si cuoce la pasta.

Doom gira dovunque, ma letteramente ovunque, anche in apparecchiature che con l’elettronica hanno poco a che spartire.

E quando inizi a pensare che, tutto sommato, siano stati fatti tutti i tentativi possibili per far partire lo sparatutto di idSoftware nei modi più estremi, è in quel momento che arriva la sorpresa.

Doom gira su un telefono a disco rotante. Per i giocatori più giovani: si tratta dell’antenato illustre, ma non così anziano, del telefono di casa.

Quella cosa senza schermo che avete in casa e che i vostri genitori, o i nonni, usano per parlare con qualcuno. Un oggetto che è la cosa più lontana rispetto al concetto di tecnologia.

Questo non ha fermato lo smanettone di turno che, come vedete qui sotto, è riuscito nell’impresa titanica:

Giocare a Doom in questo modo deve essere un qualche tipo di supplizio divino, perché ad ogni input del disco il gioco ne registra altrettanti. Se si sopravvive qualche secondo in questo modo, si diventa una sorta di divinità del gaming.

C’è chi è riuscito a far giocare Doom alla community di Twitter, creando un sistema di input condivisi altrettanto improbabile e debilitante dal punto di vista fisico.

Ma niente batte la versione del titolo da giocare sui test di gravidanza, parlando di esperimenti assurdi.

No, non è vero. Doom sulle patate è il meglio del meglio.

Provate a giocare alla Doom Slayers Collection nel modo più strano possibile, acquistandolo al miglior prezzo su Amazon!