News 2 min

Diablo Immortal, è già record: numeri incredibili in sette giorni (nonostante le polemiche)

Diablo Immortal è il miglior lancio di sempre per il franchise.

Molti fan sono rimasti delusi dal lancio di Diablo Immortal, l’attesissimo free-to-play della celebre saga di Blizzard, soprattutto per via di un eccessivo utilizzo delle microtransazioni.

Eppure, sembra proprio che le innumerevoli polemiche scatenate dai fan non abbiano causato alcuna conseguenza per lo spin-off gratuito, ambientato tra il secondo e il terzo capitolo (di cui potete acquistare la Eternal Collection con consegna rapida su Amazon).

Sebbene i giocatori lo abbiano letteralmente inondato di recensioni negative su Metacritic, Blizzard ha voluto esultare in queste ore sui social per quello che è già considerabile il miglior successo di sempre per la serie.

Gli sviluppatori hanno infatti comunicato che Diablo Immortal è già stato installato ben 10 milioni di volte in una sola settimana: si tratta di un vero e proprio record assoluto di lancio per la serie (via VGC).

Naturalmente bisogna sempre tenere conto della sua natura gratuita, che ha inevitabilmente spinto molti fan curiosi a installare il gioco sul proprio dispositivo per provarlo almeno una volta, che sia stato su smartphone o su PC.

In ogni caso, si tratta sicuramente di un risultato impressionante: il team di Diablo Immortal ha dunque voluto ringraziare i suoi 10 milioni di fan con un post speciale sui social network.

Vale comunque la pena di ricordare che, pur risultando un risultato impressionante, Diablo Immortal è ancora lontano dal record assoluto di vendite della serie: Diablo III è infatti riuscito a vendere complessivamente ben 30 milioni di copie in tutto il mondo.

Lo spin-off gratuito è però già riuscito ad arrivare ad almeno un terzo del risultato in soli 7 giorni: chissà se l’ambizioso progetto di Blizzard riuscirà a compiere anche quest’ultima impresa nelle prossime settimane.

Gli utenti contrari alle microtransazioni non saranno certamente soddisfatti della notizia: i giocatori hanno calcolato che per ottenere il potenziamento completo di un personaggio sarebbe necessario spendere ben 110mila dollari.

Uno streamer aveva comunque deciso di spendere 10mila dollari nella speranza di ottenere gli equipaggiamenti migliori, non riuscendo però ad ottenere alcun oggetto di valore.