News 2 min

Diablo 4, il nuovo trailer cinematografico ci svela la data d’uscita ufficiale

Il nuovo trailer ci conferma la data d'uscita ufficiale di Diablo 4!

 

Come già anticipato da Blizzard nelle scorse giornate, The Game Awards 2022 ha offerto ampio spazio anche a Diablo 4, l’atteso nuovo capitolo della celebre saga action RPG amata in tutto il mondo.

Il successore di Diablo III (trovate la Eternal Collection su Amazon) si è infatti mostrato con un nuovo spettacolare trailer cinematografico, che potete visualizzare in apertura, svelando una notizia particolarmente attesa dai fan: la data d’uscita ufficiale.

Il trailer conferma infatti che Diablo IV arriverà ufficialmente sul mercato a partire dal 6 giugno 2023, confermando dunque l’anticipazione arrivata da Xbox Store e gli ultimi report che suggerivano un potenziale piccolo rinvio interno.

Per celebrare ulteriormente questo annuncio, Blizzard ha ufficialmente avviato l’apertura dei pre-ordini su PC, PlayStation e Xbox, svelando un bonus molto speciale per tutti i fan che sceglieranno di dare fiducia al progetto.

Gli sviluppatori hanno infatti annunciato che poco prima dell’uscita del gioco sarà possibile provare una open beta gratuita, ma i fan che sceglieranno di prenotare Diablo 4 con la Digital Deluxe Edition o la Ultimate Edition avranno diritto a un accesso anticipato di 4 giorni dal lancio.

Blizzard ha infatti reso noto che la open beta avrebbe solitamente una durata minima di 4 giorni, ma prenotando le edizioni più esclusive sarà possibile divertirsi contro le armate infernali anche prima del previsto, oltre naturalmente a ricevere numerosi incentivi aggiuntivi, descritti nel dettaglio sul sito ufficiale.

Se non dovessero arrivare rinvii a sorpresa, dovrebbero dunque ormai mancare poco meno di 6 mesi perché i fan possano tornare a divertirsi con l’ultimo diabolico capitolo della saga: vi terremo naturalmente aggiornati sulle nostre pagine se dovessero arrivare ulteriori novità sullo sviluppo.

Nel frattempo, vi ricordiamo che gli sviluppatori hanno confermato che Diablo 4 è uno dei punti migliori con cui iniziare la serie: nonostante sia stato ispirato dalle origini del franchise, Blizzard ha cercato di renderlo il più accessibile possibile per venire incontro anche ai neofiti.

Ma Diablo 4 non è stato naturalmente l’unico annuncio della serata: se ve li foste persi, abbiamo riepilogato per voi tutti i trailer e i reveal di The Game Awards 2022 nel nostro recap dedicato.