Death Stranding vostro primo "Kojima"? Recuperate Metal Gear Solid 3!

Kojima ha riconosciuto che si tratta di «una domanda difficile», ma ha provato a dare una risposta quanto più assennata possibile

Immagine di Death Stranding vostro primo "Kojima"? Recuperate Metal Gear Solid 3!
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Death Stranding è stato il vostro primo videogioco di Hideo Kojima e volete sapere da quale cominciare a recuperare i suoi precedenti titoli?

Il game designer e director giapponese ha fornito un suggerimento per i suoi nuovi fan nella lunga intervista concessa al sito ufficiale dei BAFTA.

Prevedibilmente, nel farlo, ha pescato dalla sua serie più amata: Metal Gear Solid.

Kojima ha riconosciuto che si tratta di «una domanda difficile», ma ha provato a dare una risposta quanto più assennata possibile.

«Voglio dire MGS1, ma la camera è dall’alto e non ha un feeling moderno quando ci giochi oggi, quindi direi che la mia raccomandazione sarebbe MGS3: Snake Eater (2004).

Ci sono – giusto un po’ – elementi da third person shooter, così come temi universali (sebbene questi non abbiano perso il loro significato col tempo) e boss battle davvero uniche».

Il giapponese ha lasciato trasparire anche il suo lato più timido, svelando che «sarei lusingato se li giocaste davvero – mi imbarazza troppo l’idea di tornare a giocarli io stesso adesso».

metal gear solid 3 big boss

Nella stessa intervista, Kojima ha rivelato di avere delle idee per la realizzazione di un nuovo gioco horror, dopo essere stato recentemente accostato a Silent Hill.

Ciò non vuol dire che non sia fiero di quanto fatto con Death Stranding, a suo dire un titolo destinato ad influenzare i creatori che lo succederanno.