Social Strand System sparirà, ma Death Stranding sarà influente: parola di Hideo Kojima

Kojima ha spiegato che «il nuovo termine con cui me ne sono uscito - "Social Strand System" - non durerà a lungo. Non l'ho creato perché lo facesse»

Immagine di Social Strand System sparirà, ma Death Stranding sarà influente: parola di Hideo Kojima
Avatar

a cura di Paolo Sirio

In un’intervista concessa a BAFTA.org, il sito dell’organizzazione che gli ha appena attribuito una Fellowship, Hideo Kojima si è detto convinto che – sebbene il termine “Social Strand System” potrà sparire – Death Stranding influenzerà altri titoli in futuro.

Kojima ha spiegato che «il nuovo termine con cui me ne sono uscito – “Social Strand System” – non durerà a lungo. Non l’ho creato perché lo facesse».

«Per MGS, ho continuato ad usare “tactical espionage action” per finalità promozionali ma un altro termine, “stealth”, è saltato fuori dal mercato, e penso sia più corretto».

Tuttavia, il game designer e director giapponese si è detto convinto dell’influenza che Death Stranding avrà su giochi di prossime generazioni.

«Non sono sicuro se verrà fatto un altro gioco di consegne ma mi aspetto che gli elementi di connessione asincrona dell’online di Death Stranding influenzerà tanti creatori», ha aggiunto.

Il fondatore di Kojima Productions ritiene che quella «in cui viviamo è un’epoca che rifiuta la connessione; però, ho ancora interesse in questo tema moderno della connessione e piacerebbe approfondirlo, che sia attraverso i giochi o altri media visivi».

Kojima aveva già accennato alla possibilità di lavorare ad altri prodotti mediali all’infuori dei videogiochi, e chissà che non trovi proprio in quel terreno ciò di cui ha bisogno per esprimere questi concetti.