"P.T. solo un esperimento", ma Hideo Kojima ha già idee per un nuovo horror

Kojima è stato recentemente accostato a Silent Hill, con un gioco di due in programma tramite una partnership tra Konami e Sony

Immagine di "P.T. solo un esperimento", ma Hideo Kojima ha già idee per un nuovo horror
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Hideo Kojima ha rivelato di avere «già idee in mente» per un nuovo gioco horror.

In un’intervista concessa al portale ufficiale dei BAFTA, che gli hanno assegnato una prestigiosa Fellowship, Kojima ha svelato che un giorno vorrà tornare sul genere che ha toccato soltanto marginalmente.

«P.T. ha finito con l’essere soltanto un esperimento», ha spiegato il game designer e director giapponese, appena uscito dall’avventura Death Stranding.

«Ma mi piacerebbe fare un altro gioco horror un giorno. Qualcosa che usi un metodo rivoluzionario per creare l’orrore, che non vi faccia soltanto fare la pipì addosso, ma anche ca**rvi addosso», ha precisato Kojima, mostrando in effetti di avere intenzione di spaventarci molto.

«Ho già delle idee in mente», ha aggiunto.

Com’è noto, Kojima Productions è al lavoro attualmente su Death Stranding per PC, in uscita il 2 giugno, mentre è in pre-produzione un nuovo progetto non ancora svelato.

Kojima è stato recentemente accostato a Silent Hill, con un gioco di due in programma tramite una partnership tra Konami e Sony, ma queste voci sono state smentite dal publisher di Metal Gear Solid.