Death Stranding Director's Cut, la versione PC è ufficiale

Un comunicato stampa potrebbe aver anticipato l'annuncio di Death Stranding Director's Cut su PC.

Immagine di Death Stranding Director's Cut, la versione PC è ufficiale
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Aggiornamento 19.51: Attraverso un tweet sul profilo ufficiale della compagnia, Kojima Productions ha confermato il rilascio della versione PC di Death Stranding Director's Cut.

L'uscita è prevista su Epic Store e Steam nel corso della prossima primavera.

Articolo originale: Death Stranding Director's Cutpotrebbe presto non essere più disponibile soltanto su PlayStation: la nuova edizione del capolavoro di Hideo Kojima sarebbe pronta a seguire l'esempio della versione base e arrivare anche su PC.

Da diverso tempo si vocifera infatti di un porting di Death Stranding Director's Cut anche per gli utenti PC, ma nella giornata odierna potrebbe essere arrivata la conferma che i fan aspettavano, pur non essendoci ancora un annuncio ufficiale da parte dei diretti interessati.

Del resto, la versione originale disponibile su PC ha ottenuto ottimi risultati di vendita, rendendo dunque sicuramente comprensibile la strategia di Kojima Productions.

I possessori dei migliori PC da gaming potrebbero dunque presto godersi l'ultima fatica di Hideo Kojima con prestazioni ancora più elevate: considerando che già la versione originale si difende più che discretamente contro la Director's Cut su PS5, le aspettative sono sicuramente alle stelle.

Il sito videocardz.com (via VGC) ha infatti segnalato di aver ricevuto in anticipo un comunicato stampa relativo alle GPU Arc di Intel, che al suo interno nasconde un dettaglio molto interessante.

Nel comunicato si farebbe infatti menzione proprio di una versione PC di Death Stranding Director's Cut, che secondo quanto riportato integrerebbe i nuovi componenti tecnologici di Intel.

Al suo interno ci sarebbe perfino una dichiarazione del publisher 505 Games: il presidente Neil Rally avrebbe infatti svelato un'integrazione con la tecnologia Xe Super Sampling (XeSS) di Intel, molto simile al DLSS di Nvidia e che permetterà di migliorare ulteriormente la grafica del titolo.

Potete trovare il presunto comunicato stampa al seguente indirizzo, ricordandovi comunque che al momento non sono ancora arrivate comunicazioni ufficiali in merito.

Il publisher 505 games e Kojima Productions, nel momento in cui scriviamo questo articolo, non hanno commentato l'indiscrezione: vi terremo naturalmente aggiornati qualora arrivassero possibili conferme.

I giocatori PC avevano già dimostrato di aver apprezzato l'ultimo capolavoro di Hideo Kojima, premiandolo ai Steam Awards 2020 con il riconoscimento per il gameplay più innovativo: se la notizia venisse confermata, ci saranno tanti giocatori PC pronti a tornare in questa straordinaria avventura.

Se volete recuperare un'altra grande produzione di Hideo Kojima, su Amazon potete acquistare Metal Gear Solid V: The Definitive Experience a un prezzo speciale.