News 2 min

Quanto ha incassato la versione PC di Death Stranding?

I giocatori PC hanno amato l'avventura di Sam Porter Bridges.

Digital Bros., società madre di 505 Games, ha pubblicato il suo rapporto finanziario per l’anno terminato il 31 dicembre 2020. La compagnia ha infatti annunciato che Death Stranding in versione PC ha raccolto la straordinaria cifra di 23 milioni di euro (ossia, circa 27,3 milioni di dollari) dal giorno del lancio, avvenuto durante il mese di luglio 2020.

In termini di entrate, il primo titolo di Kojima Productions ha quindi ottenuto risultati migliori rispetto a titoli come Control e Ghostrunner, anche se il primo ha guadagnato più o meno la stessa cifra e in un arco di tempo più breve (quando è stato rilasciato per PC, nel 2019).

Un'immagine di Death Stranding.

Per quanto riguarda Ghostrunner, con 505 Games che ha di recente acquisito l’IP annunciando l’arrivo di nuovi contenuti proprio durante l’anno in corso, i suoi guadagni nel 2021 dovrebbero essere decisamente più rosei. Parlando di profitti e piattaforme, l’anno scorso il PC ha rappresentato oltre il 66% delle entrate digitali totali di Digital Bros., mentre Xbox, PlayStation e Nintendo solo il 28% circa.

Leggi anche: Death Stranding, fan scoprono un filmato bonus

Sebbene Hideo Kojima non abbia al momento rivelato il suo prossimo titolo, l’art director Yoji Shinkawa ha dichiarato in una recente intervista che il gioco potrebbe essere annunciato “presto”. Nel frattempo, il compositore Ludvig Forsell ha lasciato lo studio diretto dal papà di Solid Snake dopo ben 10 anni di grandi colonne sonore (di cui cinque trascorsi tra le fila di Konami).

Ricordiamo infine che all’inizio del mese di marzo è emersa un’indiscrezione circa l’arrivo della versione PS5 dell’avventura di Sam Porter Bridges, la quale sarebbe già pronta e in attesa di venire annunciata proprio durante il mese di aprile (vi terremo ovviamente aggiornati non appena ci saranno novità al riguardo).

Death Stranding è disponibile su console PS4 e piattaforma PC.

Potete portare a casa Death Stranding su PC anche in una fantastica steelbook in formato fisico al prezzo minimo garantito!