SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Dead Island 2 manterrà la feature più odiata dai fan, nonostante tutto

Dead Island 2 è alle porte e il team di sviluppo si sbottona su alcuni elementi di gameplay, come la distruttibilità delle armi.

Advertisement

Immagine di Dead Island 2 manterrà la feature più odiata dai fan, nonostante tutto
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 28/09/2022 alle 12:02

Ci è voluto un po', ma Dead Island 2 è tornato e con lui tornerà anche una delle caratteristiche che i fan hanno apprezzato di meno.

Il titolo action pieno di zombie e armi, anche in edizione pregiatissima che trovate su Amazon, si ripropone al pubblico dopo tantissimi anni dalla sua prima apparizione.

Talmente tanti che, dobbiamo essere onesti, ad un certo punto abbiamo finito anche per dimenticarci della sua esistenza a forza di rumor che poi si rivelavano farlocchi.

Ma Dead Island 2 è vivo e vegeto nonostante sia pieno di morti, con tanto di data di uscita definitiva svelata nel corso dell'ultima estate.

Mentre l'uscita si avvicina, gli sviluppatori cominciano a sbottonarsi per quanto riguarda il gameplay di Dead Island 2 che ricoderà anche il passato, nel bene e nel male.

Come riporta Kotaku, tra le caratteristiche del gioco ci sarà anche una di quelle più odiate: la distruttibilità delle armi.

Nell'originale Dead Island i giocatori dovevano prestare attenzione alla durata delle armi che, a forza di essere schiantate contro i corpi infetti degli zombie, si rompevano.

Una cosa che il design director di Dambuster Studios, Adam Duckett, ha difeso in una recente intervista, spiegando perché verrà reinserita anche in Dead Island 2:

«Le armi a distanza hanno munizioni, quindi le armi da mischia hanno un decadimento. Siamo generosi con questa meccanica; vogliamo che i giocatori esplorino l'intero arsenale di armi, quindi abbiamo così tante fantastiche mod, così tanti vantaggi e così tante altre cose in questo gioco che vogliamo che i giocatori le scoprano. Aiuta anche i giocatori a mantenere un'ampia varietà di strumenti nel loro arsenale, così non rimarranno mai senza qualcosa che possono usare.»

A fargli eco è il direttore artistico Adam Olson, dicendo che il fatto che le armi si rompano aiuta a mantenere Dead Island 2 "attaccato alla realtà", nonostante si tratti di un gioco in cui combattere zombie.

Insomma dovrete arrangiarvi anche in Dead Island 2, che è stato aiutato anche da Goat Simulator 3 in una maniera abbastanza surreale.

In ogni caso il titolo ha qualcosa di rivoluzionario, perché oltre al ritorno della distruttibilità delle armi ci sono anche caratteristiche inedite.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GTA 6, lo sviluppo starebbe passando serie difficoltà

GTA 6: secondo un leaker il capitolo finale sarebbe in alto mare, tra tagli e revisioni. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di GTA 6, lo sviluppo starebbe passando serie difficoltà
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il nuovo FIFA è disponibile gratis, ma non è come speravate

Dopo la separazione con EA Sports, adesso potrete scaricare gratis FIFA Rivals sui vostri dispositivi mobile: ecco i dettagli.

Immagine di Il nuovo FIFA è disponibile gratis, ma non è come speravate
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Prime Gaming, disponibili 2 nuovi giochi gratis di giugno

Prime Gaming vi offre altri 2 giochi gratis da aggiungere alla vostra collezione su PC: vediamo insieme quali titoli potete riscattare.

Immagine di Prime Gaming, disponibili 2 nuovi giochi gratis di giugno
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

È arrivato il (nuovo) day-one di Zelda che stavate aspettando, e ora?

Gli aggiornamenti tecnici dei The Legend of Zelda su Nintendo Switch 2 sono l’ultima scusa rimasta per non giocare due capolavori.

Immagine di È arrivato il (nuovo) day-one di Zelda che stavate aspettando, e ora?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PS Plus potrebbe aumentare di prezzo ancora, ma c'è un perché

Sony punta a "massimizzare la redditività" di PlayStation Plus: in arrivo più valore, ma anche possibili aumenti di prezzo.

Immagine di PS Plus potrebbe aumentare di prezzo ancora, ma c'è un perché
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori monitor gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.