News 2 min

Dark Souls Archthrones è un regalo dei fan, per i fan

Dark Souls Archthrones è una mod col retrogusto del DLC.

Il genere dei soulslike è sicuramente uno di quelli maggiormente in voga al momento, con la saga di Dark Souls che rappresenta uno dei picchi massimi del genere.

Senza nulla togliere ad Elden Ring (di cui potete acquistare la Launch Edition su Amazon) la serie di dark fantasy ha dalla sua una fan base realmente impressionante.

Considerando che alcuni capitoli della saga facciano ancora discutere i giocatori, qualcuno ha deciso di rispolverare il terzo capitolo creando dal nulla un vero e proprio DLC.

Così facendo, mentre c’è chi immagina un Dark Souls 4 realizzato con la potenza dell’Unreal Engine 5, qualcuno ha deciso di dare alla luce Dark Souls Archthrones.

Come riportato anche da DSO Gaming, il team di Archthrones ha pubblicato un nuovo trailer di gameplay di questa sorprendente mod delle dimensioni di un vero e proprio gioco, con tanto di storia alternativa e cinque mondi unici da esplorare.

In Dark Souls Archthrones, i giocatori potranno infatti accedere ai mondi attraverso il Nexus of Embers, incontrando anche numerosi boss e trovando alcuni alleati in grado di darci una mano durante le nostre peregrinazioni.

Inoltre, la mod avrà una versione rivisitata di Lothric e di altri luoghi iconici di Dark Souls. Poco sotto, il video che mostra il magistrale lavoro messo in piedi dai fan.

Vale anche la pena di notare che Dark Souls Archthrones conterrà anche alcuni elementi tratti da un altro grande classico del genere, ossia Demon’s Souls.

Il team di sviluppo prevede anche di aggiungere molti nuovi nemici, missioni NPC e vari segreti da trovare. Sfortunatamente, non c’è ancora una data di uscita per la mod, quindi restate in zona per saperne i più.

Restando in tema, i Books of Knowledge di Elden Ring, le guide ufficiali di Future Press annunciate da Bandai Namco, faranno quasi certamente la gioia dei collezionisti.