SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Cyberpunk 2077, scovato un easter egg dedicato a Harry Potter

Il titolo di CD Projekt ha tanti segreti da scoprire

Advertisement

Immagine di Cyberpunk 2077, scovato un easter egg dedicato a Harry Potter
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Bellacicco

a cura di Francesco Bellacicco

Redattore

Pubblicato il 14/04/2021 alle 17:23

Cyberpunk 2077 ha dovuto affrontare un percorso in salita a partire dal lancio, avvenuto nel dicembre 2020.

Si tratta di un titolo non esente da difetti ma comunque ricco di curiosità e segreti nascosti all'interno del mondo di gioco e della città di Night City.

Dopo un video in cui ci viene mostrato l'atipico comportamento dei bambini della megalopoli futuristica, nella giornata di oggi un giocatore ha scoperto un curioso easter egg relativo al mondo di Hogwarts.

L'utente thesailorscout ha pubblicato un interessante screenshot su Reddit in cui è esplicito il riferimento alla saga di Harry Potter, il popolare mago nato dalla fantasia di J.K. Rowling.

https://www.reddit.com/r/cyberpunkgame/comments/mqe9fs/you_guys_i_finally_found_it_followed_a_sprinting/?utm_content=media&utm_medium=post_embed&utm_name=c6696d946c8d43b4bf92a497d472ae83&utm_source=embedly&utm_term=mqe9fs

Sembra che l'utente si sia imbattuto nella scoperta per caso, semplicemente seguendo un NPC per osservarne il comportamento e finendo per trovarsi davanti a questo curioso ritrovamento.

Nell'immagine possiamo notare la scritta "Platform 69¾", chiaro riferimento al binario dal quale Harry Potter e i suoi amici aspettavano il treno per Hogwarts.

Il graffito è accompagnato dalla scritta "hit here", altro riferimento all'impossibilità di attraversare il muro a meno che non lo si faccia senza alcuna esitazione.

Leggi anche Cyberpunk 2077, disponibile patch 1.21: ecco cosa cambia

Cyberpunk 2077 è un titolo tanto pieno di sorprese quanto afflitto da bug e problemi di ottimizzazione, in particolare per quanto riguarda le console old-gen.

CD Projekt si è impegnata a pubblicare delle patch in grado di ottimizzare il titolo e correggere i difetti più gravi, per quanto possibile, ma sembra che anche la patch 1.2, l'ultima arrivata in ordine di tempo, non abbia apportato tutti i cambiamenti sperati.

Anche il contenzioso con Sony, iniziato con la rimozione del titolo dal PlayStation store, non accenna a placarsi, e di recente CD Projekt si è espressa in merito alla questione.

Molti giocatori continuano comunque a divertirsi scoprendo bug ed easter egg all'interno dello shooter RPG, come una curiosa tempesta di sabbia che si scatenerebbe in modo improvviso sulla città.

Un glitch che permette a un personaggio di seguirci per sempre è stato invece scoperto soltanto oggi e ha divertito la community in rete.

Se non avete ancora dato una possibilità a Cyberpunk 2077 potete farlo approfittando di questa offerta su Amazon.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»

Microsoft Xbox sta affrontando una grave crisi di fiducia tra i suoi utenti, alimentata dai recenti licenziamenti di massa, percepiti come un tradimento.

Immagine di I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Marvel's Venom, sbuca il presunto anno di uscita

Marvel’s Venom: slitta al 2026 l’uscita del gioco PS5 secondo un nuovo report. Leggi tutti i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Marvel's Venom, sbuca il presunto anno di uscita
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Nintendo lavora a nuovi film oltre Super Mario 2 e Zelda

Dopo il successo di Super Mario Bros. e l'annuncio del live action di Zelda, Nintendo ha confermato che altri progetti cinematografici sono in sviluppo.

Immagine di Nintendo lavora a nuovi film oltre Super Mario 2 e Zelda
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy

Torna Deckscape con una nuova avventura fantasy edita da DV Games: enigmi, personaggi e un dungeon da esplorare in puro stile escape room.

Immagine di Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

5 titoli Planet Manga da acquistare a luglio 2025

Fra le uscite Planet Manga di luglio 2025 ci sono da segnalare il romanzo prequel di Blue Lock e il nuovo fenomeno dark fantasy Centuria.

Immagine di 5 titoli Planet Manga da acquistare a luglio 2025
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Come scegliere le migliori cuffie da gaming
  • #4
    Meglio non giocare il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass
  • #5
    Clair Obscur non è più il "miglior gioco di sempre" su PS Store
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.