SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Cyberpunk 2077, redenzione completa: è il secondo miglior anno di sempre per CD Projekt

Il 2022 è stato il secondo miglior anno di sempre per CD Projekt: merito della redenzione di Cyberpunk 2077.

Advertisement

Immagine di Cyberpunk 2077, redenzione completa: è il secondo miglior anno di sempre per CD Projekt
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 03/04/2023 alle 10:24

Possiamo ormai dire con assoluta certezza che la rinascita e la "redenzione" di Cyberpunk 2077 sono state ormai completate con successo, almeno in base ai risultati ufficiali arrivati da CD Projekt relativi alle vendite.

Il 2022 è stato infatti un anno incredibile per lo studio di sviluppo, nonostante non siano effettivamente arrivate nuove uscite importanti: tutto merito principalmente di Cyberpunk 2077 (lo trovate su Amazon), che ha fatto registrare un incremento delle vendite da record.

Come riportato infatti da IGN.com, questo è stato addirittura il secondo miglior anno di sempre per il team polacco, complice anche e soprattutto l'aumento di vendite di Cyberpunk 2077: rispetto alla scorsa annata è stato venduto il 18% delle copie in più, con il 94% di queste arrivate dal formato digitale.

Naturalmente anche il lancio della Complete Edition di The Witcher 3 ha avuto un piccolo contributo, ma dato che si trattava di un upgrade gratuito per tutti i fan che lo avevano precedentemente acquistato, CD Projekt segnala che è stato proprio l'RPG ambientato a Night City a giovare di una seconda vita.

Stando ai dati ufficiali riportati, lo studio avrebbe incassato nel solo 2022 circa 222 milioni di dollari: di questi, circa 81 milioni di dollari rappresenterebbero un profitto netto. Entrambi i dati rappresentano i secondi migliori incassi nella storia della compagnia.

CD Projekt ha già annunciato di aver reinvestito circa 47 milioni di dollari nello sviluppo di progetti futuri, incluso il misterioso The Witcher Sirius che ha recentemente riavviato lo sviluppo e numerosi altri titoli ancora da svelare.

Che siano arrivati tutti questi incassi grazie a Cyberpunk 2077 — e senza alcuna nuova uscita davvero degna di nota — è sicuramente un traguardo da non sottovalutare e conferma la ritrovata fiducia della community verso uno dei progetti più ambiziosi degli ultimi anni che, dopo un lancio disastroso, ha ormai conquistato il posto che gli spetta nel mercato videoludico.

E un ulteriore boost potrebbe arrivare dopo il lancio del DLC Phantom Liberty: un'espansione che sarebbe già in sviluppo addirittura dal 2021 e che dovrebbe tornare a mostrarsi già tra pochi mesi.

Fonte dell'articolo: www.ign.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Sì, è giunto il momento di una vera PSP 2

Cosa trattiene davvero Sony dal tornare nel mondo handheld con una vera PSP 2? È paura? Orgoglio? O semplicemente disinteresse?

Immagine di Sì, è giunto il momento di una vera PSP 2
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS Plus, 2 giochi di ottobre avranno anche i DLC gratis

Sony ha annunciato i giochi PS Plus Extra e Premium di ottobre 2025, ma Yakuza Like a Dragon e V Rising includono pacchetti DLC gratuiti sul PS Store.

Immagine di PS Plus, 2 giochi di ottobre avranno anche i DLC gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Kojima dice sì all'intelligenza artificiale: «penso all’IA come a un’amica»

Hideo Kojima, il celebre autore di Metal Gear Solid e Death Stranding, ha recentemente dichiarato di voler creare insieme all’intelligenza artificiale.

Immagine di Kojima dice sì all'intelligenza artificiale: «penso all’IA come a un’amica»
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Soul of Chogokin GX-119: Bandai celebra Super Robot Wars OG con un capolavoro

Dal videogioco Super Robot Taisen OG, Ryukooh e Koryuoh arrivano nella linea Soul of Chogokin GX-119 di Bandai e Tamashii Nations.

Immagine di Soul of Chogokin GX-119: Bandai celebra Super Robot Wars OG con un capolavoro
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Halloween perfetto? Duke Nukem 3D in versione horror

La versione più recente del mod riceve un restyling a tema Halloween con nuove funzionalità e contenuti spettrali per un'esperienza di gioco rinnovata.

Immagine di Halloween perfetto? Duke Nukem 3D in versione horror
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior TV gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno per PS5: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior cuffie gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior TV gaming 4K: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior controller smartphone: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.