SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Nintendo Switch 2 | Recensione - Una grande erede, ma... Nintendo Switch 2 | Rece...
      SWITCH2
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Cyberpunk 2077 non è ancora next-gen, ma qualcuno lo ha reso più immersivo

Mancanza di traffico ed NPC? Tutto risolto.

Advertisement

Immagine di Cyberpunk 2077 non è ancora next-gen, ma qualcuno lo ha reso più immersivo
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 20/01/2022 alle 13:39

CD Projekt RED dovrebbe essere molti vicina dal rilasciare (finalmente) le attesissime versioni next-gen di Cyberpunk 2077, sebbene ad oggi manchi ancora una data ufficiale.

L’update dedicato al gioco non è infatti ancora al momento disponibile, sebbene alcuni recenti aggiornamenti lascerebbero intendere che il tutto sia ormai imminente.

Il noto portale SteamDB ha infatti evidenziato che la build PC di Cyberpunk 2077 ha ricevuto un nuovo misterioso aggiornamento, forse legato proprio alla nuova versione in arrivo.

Questo, unito al fatto il CEO Adam Kiciński aveva in precedenza annunciato come le versioni next-gen sarebbero arrivate durante il primo quadrimestre del 2022. Nell'attesa, qualcuno ha però deciso di mettere mano alla versione PC del gioco per risolvere un "problema" che ne minava l'immersività generale.

Come riportato anche da Wccftech, una mod di Cyberpunk 2077 che è stata condivisa online questa settimana e chiamata "Improved Traffic_NPCs Draw Distance and Density" fa esattamente ciò che il nome suggerisce.

Più nel dettaglio, questa è stata pensata per aumentare la cosiddetta draw distance del traffico e dei vari NPC presenti nella mappa, offrendo così una sensazione di immersione seriamente più elevata.

La mod funziona alla grande con "Hide Distant 2D Cars", la modifica che a sua volta nasconde i LOD 2D delle auto che di solito si vedono in lontananza.

Con l'aumento della densità, tuttavia, le prestazioni generali del gioco possono peggiorare, come si vede in un video condiviso su YouTube da THZULTRA e che potete visionare poco sotto.

Guarda su

La mod di Cyberpunk 2077 "Improved Traffic_NPCs Draw Distance" può essere scaricata da Nexus Mods, nel caso vi possa interessare.

Nelle ultime settimane qualcuno ha deciso in ogni caso di immaginare il gioco nella next-gen, mostrando il titolo CD Projekt al massimo delle sue possibilità tecniche.

Ma non solo: a dicembre 2020, qualcuno ha rilasciato una mod che introduce una varietà di miglioramenti, come un sistema di metropolitana completamente funzionante.

Infine, avete letto che un altro giocatore di Cyberpunk 2077 ha aperto una misteriosa porta presente a Night City, la quale nasconde però un’altra sorpresa alquanto sgradita?

Se volete recuperare un capolavoro di CD Projekt, su Amazon potete acquistare The Witcher 3 a un prezzo speciale.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo

Il director di Stellar Blade spiega perché la narrazione era il punto debole dell'action game, promettendo novità per il suo sequel.

Immagine di Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»

Hideo Kojima elogia il lavoro di Sandfall Interactive, soprattutto perché si tratta di un team di sviluppo con pochissimi dipendenti.

Immagine di Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2

La nuova edizione di Sonic x Shadow Generations per Nintendo Switch 2 torna con alcune nuove feature e qualche problema: vediamo com'è nella recensione.

Immagine di Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2
Leggi questo articolo
Advertisement
Live

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 - Giugno 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #5
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.