Cyberpunk 2077, interviene Microsoft: estesi i rimborsi su Xbox

Ma il gioco non sarà ritirato dalla vendita digitale

Immagine di Cyberpunk 2077, interviene Microsoft: estesi i rimborsi su Xbox
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Dopo l'intervento di Sony su PlayStation Store, anche Microsoft ha preso la parola sulla questione Cyberpunk 2077 per garantire il diritto ai rimborsi dei giocatori su Xbox.

La casa di Redmond ha fatto sapere di aver esteso la copertura dei rimborsi su Microsoft Store per gli utenti che hanno acquistato il gioco in digitale.

Diversamente da Sony, Microsoft non ha rimosso lo shooter RPG dalla vendita ma ha modificato la propria politica in materia di refund.

Dall'account Twitter Xbox Support viene fatto sapere che «per assicurarci che ogni giocatore possa avere l'esperienza che si aspetta su Xbox, espanderemo la nostra policy esistente per i rimborsi per offrire rimborsi completi per chiunque abbia acquistato Cyberpunk 2077 in digitale da Microsoft Store fino a nuovo avviso».

«Sappiamo che gli sviluppatori di CD Projekt RED hanno lavorato duramente per lanciare Cyberpunk 2077 in circostanze estremamente complesse, ma comprendiamo anche che alcuni giocatori sono rimasti scontenti dell'esperienza attuale sulle console più vecchie», precisa Microsoft, con toni molto più morbidi rispetto a PlayStation.

In aggiunta, viene rivelato che «la vasta maggioranza» dei giocatori che hanno richiesto rimborsi li hanno già ricevuti con la vecchia policy, mentre il gioco rimarrà in vendita sul negozio online di Xbox, come anticipato stamattina da CD Projekt.

Abbiamo discusso di rimborsi e certificazioni nel nostro ultimo articolo su Cyberpunk 2077, in cui illustriamo le differenze nelle politiche sul tema tra Microsoft e Sony.

Se invece volete sapere come giri il gioco su tutte le console Xbox, potete consultare la nostra analisi tecnica con video confronto tra le diverse piattaforme.

Se non l’avete ancora fatto, potete ottenere la vostra copia di Cyberpunk 2077 su Amazon ad un prezzo speciale