Cyberpunk 2077, da adesso potreste diventare protagonisti del DLC Phantom Liberty

Il prossimo DLC di Cyberpunk 2077, Phantom Liberty, potrà essere creato anche con un vostro piccolo contributo... musicale per così dire.

Immagine di Cyberpunk 2077, da adesso potreste diventare protagonisti del DLC Phantom Liberty
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Dopo un lungo silenzio Cyberpunk 2077 è tornato a far parlare di sé anche per il prossimo DLC, Phantom Liberty, che è stato annunciato di recente.

CD Projekt Red è tornata a parlare in maniera incessante del suo titolo, che potete recuperare su Amazon, il quale sta avendo un vero e proprio ritorno di fiamma.

Cyberpunk 2077 avrà anche un sequel, tra le altre cose, annunciato di recente dall'azienda in un lunghissimo comunicato pieno di novità.

Ma prima arriverà Phantom Liberty, l'atteso DLC che amplierà la storia di V e racconterà dettagli inediti di Night City e del mondo di Cyberpunk.

Una parte fondamentale di Cyberpunk 2077 è senz'altro la musica, che è parte integrante della narrazione e dell'atmosfera del titolo.

Se siete musicisti e appassionati del mondo di CD Projekt Red, potete partecipare attivamente alla creazione di Phantom Liberty, in un certo senso.

Lo studio polacco ha infatti lanciato un concorso per musicisti e artisti che possono entrare a far parte della colonna sonora del DLC.

In Phantom Liberty ci sarà una nuova stazione radio chiamata Growl FM, una radio interamente composta da brani inviati dalla community con circa 12-15 canzoni.

Tutto quello che dovete fare è creare una traccia ispirata al video che trovate qui sotto, e poi inviarlo a CD Projekt Red entro il 30 novembre 2022:

Il concorso è stato pubblicato online sul sito ufficiale, dove trovate anche tutti i requisiti per poter partecipare.

Cyberpunk 2077 racconta spesso storie di persone che sono diventate leggende, e se volte diventare il nuovo Johnny Silverhand ora avete una possibilità.

Il titolo di CD Projekt Red torna protagonista in molti modi quindi, un ritorno che sta emozionando anche gli stessi sviluppatori in modo molto comprensibile.

Nel frattempo il mondo di gioco si sta espandendo ulteriormente con un romanzo che si chiama No Coincidence.