SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Cyberpunk 2077, annunciata Phantom Liberty, la prima espansione: c'è una data

Cyberpunk 2077 si aggiorna con Phantom Liberty, la prima espansione massiccia del gioco che ha anche un periodo di uscita.

Advertisement

Immagine di Cyberpunk 2077, annunciata Phantom Liberty, la prima espansione: c'è una data
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 06/09/2022 alle 17:29

Nel corso dell'ultimo Night City Wire, CD Projekt Red ha svelato la prima espansione di Cyberpunk 2077, dal nome Phantom Liberty.

Il discusso titolo di fantascienza, che potete recuperare su Amazon, si prepara quindi al suo nuovo corso anche con dei contenuti inediti.

Il tutto mentre lo studio polacco ha perso anche uno tra i suoi membri più importanti, che lascia CD Projekt Red dopo tantissimi anni.

In ogni caso la promessa è stata mantenuta, perché nell'ultimo Night City Wire si è effettivamente iniziato a parlare delle nuove espansioni.

La prima espansione di Cyberpunk 2077, con dei nuovi contenuti di storia che amplieranno il racconto del gioco originale, si chiama Phantom Liberty.

Il DLC vedrà anche il ritorno di Johnny Silverhand, negli immortali panni di Keanu Reeves, insieme a nuovi personaggi ed aree da esplorare.

Ecco il teaser trailer dell'espansione che sarà disponibile nel 2023:

Guarda su

Un nuovo cast di personaggi verrà introdotto in Phantom Liberty, con cui V entrerà in contatto all'interno di una nuova location all'interno di Night City.

Il DLC è attualmente pianificato solo per PlayStation 5, PC, Xbox Series X|S e Stadia, mentre le console old-gen rimarranno a secco.

Contestualmente, Cyberpunk 2077 si aggiorna già da ora con l'update 1.6, noto come Edgerunners update, attivo invece anche sulle console old-gen.

Guarda su

L'aggiornamento Edgerunners, ovviamente ispirato alla prossima serie Netflix, introduce nel gioco oggetti equipaggiabili tratti dall'anime. I giocatori avranno la possibilità di indossare la giacca indossata da David Martinez, il protagonista dell'anime, e di brandire un fucile usato da un altro personaggio della serie.

Oltre agli oggetti ispirati a Edgerunners, l'aggiornamento introduce anche una serie di funzionalità al gioco, tra cui un sistema di trasmog dei vestiti, la progressione multipiattaforma, i cabinati arcade giocabili del minigioco Roach Race e molto altro ancora.

Come già specificato qualche ora fa, l'aggiornamento 1.6 non introdurrà, almeno per ora, nessuna modalità New Game Plus nel gioco.

In attesa di avere altri dettagli precisi sulla trama di Phantom Liberty, sembra proprio che i leak di qualche tempo fa puntassero proprio verso questa direzione.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Meglio non giocare il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass

Call of Duty WWII è stato reso disponibile gratis su Xbox Game Pass solo pochi giorni fa, ma alcuni gravi bug potrebbero mettere in pericolo il vostro PC.

Immagine di Meglio non giocare il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Quanto conosci Final Fantasy IX? Mettiti alla prova!

Mentre la febbre per un possibile remake di Final Fantasy IX impazza, abbiamo preparato un quiz per mettere alla prova il vostro amore per il gioco!

Immagine di Quanto conosci Final Fantasy IX? Mettiti alla prova!
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Clair Obscur non è più il "miglior gioco di sempre" su PS Store

Clair Obscur Expedition 33 aveva le valutazioni più alte di sempre su PlayStation Store, ma Death Stranding 2 è riuscito a superarne il punteggio.

Immagine di Clair Obscur non è più il "miglior gioco di sempre" su PS Store
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

OD di Hideo Kojima è ancora vivo? Arriva una risposta

OD di Hideo Kojima è ancora vivo (almeno per ora): il progetto con Xbox sopravvive ai tagli. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di OD di Hideo Kojima è ancora vivo? Arriva una risposta
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il più grande flop di Bioware sta per morire definitivamente

EA ha annunciato l'intenzione di staccare la spina ai server di Anthem: il controverso titolo di BioWare non potrà più essere giocato in alcun modo.

Immagine di Il più grande flop di Bioware sta per morire definitivamente
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori giochi Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #4
    Xbox Game Studios: tutti i giochi annunciati in lavorazione
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.