SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Cos'è cambiato (e cosa no) in Demon's Souls Remake per PS5

Tutti i dettagli trapelati oggi sull'esclusiva next-gen di Bluepoint Games

Advertisement

Immagine di Cos'è cambiato (e cosa no) in Demon's Souls Remake per PS5
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 29/10/2020 alle 15:45

In un'ondata di preview provenienti dalla stampa internazionale, abbiamo appreso nuovi particolari riguardo a cos'è cambiato (e cosa no) in Demon's Souls Remake per PS5.

Il gioco, come rivelato da Bluepoint Games, ha ridotto il numero di erbe curative che potremo portare con noi, aggiungendo anche un peso maggiore per quelle più potenti.

Inoltre, è stato confermata l'indiscrezione di qualche settimana fa, per cui ci saranno due modalità grafiche: una a 4K e 30fps, una a 4K dinamici e 60fps.

Ci sarà una photo mode che verrà disabilitata quando il nostro mondo sarà invaso da qualche altro giocatore, dalla quale sono stati ottenuti gli screenshot visibili di seguito.

Cannot get X.com oEmbed

Non ci sarà la sesta Arcipietra, per cui non verranno inclusi nuovi territori nonostante questa sia stata mostrata seppur chiusa nel titolo originale di From Software.

Non ci saranno, in aggiunta, diversi livelli di difficoltà, per cui proprio come nell'originale la sfida sarà la stessa per tutti, mentre il multiplayer è stato portato a 6 giocatori.

La tendenza del mondo sarà ancora inclusa in Demon's Souls Remake ma sarà adesso potenziata da un'interfaccia migliorata, che mostrerà in quale stato saremo in un dato momento.

Sono stati corretti alcuni bug mentre altri che sono diventati un meme in rete sono stati lasciati (sebbene non ci sia dato sapere quali).

I dialoghi sono stati registrati da zero, alcuni dei quali con i membri del cast originale, altri con nuovi attori.

Sarà possibile immagazzinare un personaggio, dopo averlo creato e averci passato svariate ore, all'interno del Nexus pagando un certo numero di anime, in modo da poter cambiare con un altro personaggio in corso d'opera.

Similmente a Ghost of Tsushima, sarà possibile applicare filtri e mantenerli per tutta la durata del gioco: uno richiamerà la direzione artistica dell'originale PS3 ancora più da vicino. Un altro sarà in bianco e nero.

L'inquadratura è stata inoltre modificata leggermente, ma i giocatori potranno in qualunque momento tornare a quella classica.

Il sistema di schivata è adesso onnidirezionale, quindi a 8 percorsi, e alcuni modelli come il Fiammeggiante sono stati cambiati in base al feedback degli utenti.

L'IA e le sue logiche sono rimaste immutate, mentre la Fractured Mode di cui si è favoleggiato nei giorni scorsi sarà l'equivalente di una modalità specchio in cui i livelli saranno invertiti.

Il combattimento con il Vecchio Monaco, "amatissimo" dai giocatori dell'originale, è stato mantenuto intatto nel remake.

Se non vi dovessero bastare questi cambiamenti, il creative director Gavin Moore ha spiegato a Polygon che ci sarà «un sacco di nuovi contenuti» sebbene non abbia voluto rivelare quali.

La buona notizia è che tali contenuti, così come il modo in cui sono stati rivisitati quelli esistenti, sono stati approvati da From Software e hanno la benedizione del creatore Hidetaka Miyazaki.

Demon's Souls Remake si è esibito oggi in un nuovo e lungo gameplay, che mostra le potenzialità della next-gen su PS5.

Volete portare a casa uno dei capolavori di FromSoftware su PlayStation 4? In tal caso potete recuperare il clamoroso Bloodborne, mentre a questo indirizzo potete preordinare Demon’s Souls su PS5 al minor prezzo garantito.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine

Sony e Insomniac Games non hanno novità reali per Marvel's Wolverine, che viene segnato ancora come videogioco "in arrivo".

Immagine di Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Pokémon Scarlatto e Violetto, l'update di Switch 2 ha rotto una meccanica

La nuova console migliora notevolmente le prestazioni di Pokémon Scarlatto e Violetto, ma gli shiny sono in pericolo su Switch 2.

Immagine di Pokémon Scarlatto e Violetto, l'update di Switch 2 ha rotto una meccanica
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Gli zombie di Baldur's Gate 3 nascondono un segreto ancora più macabro

I non morti che incontrerete in Baldur's Gate 3 sono in alcuni casi dei personaggi che avete già visto nel titolo di Larian.

Immagine di Gli zombie di Baldur's Gate 3 nascondono un segreto ancora più macabro
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nintendo vuole sapere se vi state divertendo con la vostra Switch 2

Nintendo ha avviato un sondaggio limitato per gli utenti di Switch 2, allo scopo di cpaire come va con la nuova generazione.

Immagine di Nintendo vuole sapere se vi state divertendo con la vostra Switch 2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Sì, Mario Kart World era davvero il gioco di lancio ideale per Switch 2

Mario Kart World sta già derapando in faccia a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, in termini di vendite come gioco di lancio.

Immagine di Sì, Mario Kart World era davvero il gioco di lancio ideale per Switch 2
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #3
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #5
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.