SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime Dragon Ball Z: Kakarot -...
      PC , PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , SWITCH2
    • Shadow Labyrinth | Recensione - Quando Pac-Man incontra Hollow Knight Shadow Labyrint | Recens...
      PC , PS5 , SWITCH2 , SWITCH , XBOX
      7.5
    • Donkey Kong Bananza | Recensione - Il re della distruzione è tra noi Donkey Kong Bananza
      SWITCH2
      8.9
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Cosa rende speciale una boss fight? Sale in cattedra God of War

Un dettaglio interessante anche riguardo a quanto tempo serva per produrne una

Advertisement

Immagine di Cosa rende speciale una boss fight? Sale in cattedra God of War
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 15/02/2021 alle 14:04

Il lead combat designer di Star Wars Jedi Fallen Order ha usato il primo incontro di God of War per spiegare cosa rende speciale una boss fight.

Non è una coincidenza che Jason de Heras abbia guardato al capitolo del 2018 per fare questa lezione sui social - ha curato i combattimenti di God of War 3, del resto, quando era in Santa Monica Studio.

Il gioco è stato recentemente aggiornato in modo da supportare PS5 con un frame rate a 60fps e una risoluzione portata in 4K con checkerboard rendering.

de Heras ha preso l'incontro iniziale con Dauoi Kaupmaor per illustrare «lo scopo di un boss» in un videogioco.

Cannot get X.com oEmbed

«Dipende dal gioco», è stata la sua premessa, «ma solitamente i boss servono da prova di abilità, forniscono un senso di padroneggiamento, un set piece o semplicemente una sfida dura. Ma, segretamente, alcuni sono l'illusione di una sfida».

Gli attacchi di questo nemico di inizio gioco possono essere bloccati in maniera elementare, infatti, trasmettendo abilmente subito l'input di usare la schivata nelle situazioni di pericolo che si presenteranno più avanti.

L'attacco in calpestamento invece insegna ad usare la corsa per evitare i pericoli, mentre il fatto che il boss cambi talvolta pattern è un modo per dire che in questo gioco gli scontri non inizieranno in un modo e finiranno nella stessa maniera.

Leggi anche Fan scoprono easter egg in God of War che lega Kratos e Atreus, l'autore conferma

In tal senso, osserva il combat designer di Star Wars Jedi Fallen Order, lo scontro è «poco più di un tutorial glorificato».

Nella discussione è intervenuto anche il director Cory Barlog, per sottolineare l'apprezzamento per l'analisi e rivelare che ogni boss fight in God of War ha richiesto oltre un anno e mezzo di lavoro da un team di 35-40 persone.

Il che in un certo senso contribuisce allo scetticismo di chi non si aspetta davvero il nuovo God of War per il 2021.

Il boss di PlayStation Studios non veda l'ora che la gente lo guardi in azione e, con queste premesse, possiamo comprendere la sensazione.

Ora che conoscete questi interessanti particolari, potete trovare God of War su Amazon a un prezzo molto basso.

Fonte dell'articolo: www.gamesradar.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cyberpunk 2077, la patch 2.3 non avrà la feature più richiesta

Nonostante fosse stata annunciata con non poco entusiasmo, neanche la patch 2.3 di Cyberpunk 2077 introdurrà il richiestissimo New Game+.

Immagine di Cyberpunk 2077, la patch 2.3 non avrà la feature più richiesta
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

La nuova principessa Zelda ha già recitato in un film videoludico

Tra i ruoli interpretati da Bo Bragason, la principessa Zelda nel film live-action di Nintendo, c'è anche una breve scena in un film di Final Fantasy.

Immagine di La nuova principessa Zelda ha già recitato in un film videoludico
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Xbox Store, al via le Offerte Speciali fino al 90%: ecco le migliori

Su Xbox Store sono ufficialmente iniziati le Offerte Speciali, con sconti fino al 90% su tantissimi videogiochi: vediamo i migliori sconti

Immagine di Xbox Store, al via le Offerte Speciali fino al 90%: ecco le migliori
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Donkey Kong Bananza è un nuovo potenziale GOTY 2025

La stampa internazionale è entusiasta di Donkey Kong Bananza: le recensioni lo candidano a nuovo potenziale GOTY del 2025.

Immagine di Donkey Kong Bananza è un nuovo potenziale GOTY 2025
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Oblivion Remastered, la patch 1.2 è ora disponibile su PS5 e Xbox

Bethesda ha ufficialmente rilasciato l'aggiornamento 1.2 di Oblivion Remastered anche su PS5 e Xbox Series X|S, dopo il precedente lancio in versione beta.

Immagine di Oblivion Remastered, la patch 1.2 è ora disponibile su PS5 e Xbox
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Migliori microSD Express per Nintendo Switch 2 - Luglio 2025
  • #4
    Donkey Kong Bananza: ecco dove effettuare il preorder al miglior prezzo
  • #5
    EA Sports FC 26, annunciata la data d'uscita ufficiale!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.